Sicuramente ti sarà capitato di sentir parlare qualcuno di applicazioni che, facendo qualcosa che ti diverte come giocare, ti permettono di guadagnare soldi. La prima cosa a cui avrai pensato è che si trattasse di qualche fregatura o forse dell’app di qualche casinò online, ma se ti dicessimo che puoi farlo in modo gratuito e con giochi di ogni tipo?

Tra i vari modi di guadagnare online, oltre ai più conosciuti Sondaggi retribuiti, o al test di campioni omaggio, o ancora il Mystery Shopping, ci sono anche altre possibilità (ad esempio le App per guadagnare online, ne abbiamo parlato qui), una tra queste è quella di guadagnare qualcosa  giocando , quindi con i videogiochi online gratuiti.  🎮

In questo articolo ti parleremo proprio di questo, spiegandoti come funzionano queste piattaforme, cosa permettono di guadagnare con i loro giochi e confrontando tra loro le migliori.

Prima di tutto facciamo un pò di chiarezza su alcune dinamiche di questa realtà:

  • L’iscrizione ai videogiochi è sempre gratuita, iscrivendoti al sito o scaricando l’app, potrai accumulare valuta di gioco e poi convertirla in gift cards o moneta sonante.
  • A volte si vince, a volte si perde. Come in tutti i giochi non si può sempre essere i migliori, soprattutto in casi come questi dove le persone che competono per i premi sono tante e la sfida è alta. Spesso infatti la vincita è legata a un buon posizionamento in classifica o alla vittoria del gioco, non temere però in alcuni casi basta solo partecipare per vincere qualcosa.
  • Per richiedere il pagamento dovrai prima raggiungere una determinata soglia di punti, questa sarà differente in base alla piattaforma che stai usando e al suo regolamento (leggi sempre attentamente i termini così da sapere ogni cosa in anticipo).
  • Secondo quali principi, siti o applicazioni, dovrebbero pagare qualcuno per giocare?

È presto detto, siti e applicazioni di questo genere ti permettono di  guadagnare soldi veri e in modo gratuito grazie al volume di pubblicità e sponsorizzazioni che inseriscono al loro interno .

Quindi, se decidi di avventurarti in questa esperienza, devi sicuramente tenere in considerazione che vedrai molte pubblicità e scaricherai diverse applicazioni che ti serviranno per completare missioni per guadagnare punti.

  • Come per ogni altro metodo di guadagnare online non si tratta di cifre stellari, ma di un ottimo modo per arrotondare e arrivare a fine mese con qualche soldo in più.

Ora che abbiamo fatto luce sulle dinamiche di base delle applicazioni e dei siti per guadagnare giocando online, mettiamo a confronto alcune di queste piattaforme e vediamo quali sono quelle più sicure e affidabili.

Migliori App per guadagnare soldi giocando online

Per gli amanti di App e Smartphone, vediamo subito alcune App con cui giocare, divertirsi e guadagnare qualcosa con i videogiochi.

Big Time

big time app giochi per guadagnare Big Time è un’applicazione che permette di giocare gratuitamente, sul tuo smartphone e di guadagnarci pure qualcosa facendolo.

Per accumulare la valuta ci sono diversi modi disponibili all’interno della piattaforma, tra cui:

  1. Giocare ai giochi: la piattaforma ha un elevato numero di giochi, ognuno dei quali permette di vincere alcuni ticket, questi ti permetteranno di partecipare alle varie estrazioni di premi oppure potrai accumularli e convertirli in denaro.
  2. Bonus giornalieri: una volta al giorno potrai riscattare il “Daily Bonus”, un premio casuale che può comprendere diversi ticket o un moltiplicatore, questo ti permetterà di guadagnare più biglietti durante i giochi.
  3. Missioni con ricompensa: saltuariamente sarà possibile completare alcune missioni per guadagnare dei ticket extra, solitamente si tratta di scaricare altre applicazioni, visitare una pagina social o visitare un sito.
  4. Invitando i tuoi amici: al momento dell’iscrizione verrà creato un tuo codice personale attraverso cui sarà possibile far iscrivere altre persone alla piattaforma, in questo modo ti verranno subito regalati 2500 ticket

Se sei un amante dei giochi mobile dovresti cominciare a pensare di installare Big Time, l’applicazione offre un modo divertente di guadagnare, paga tramite PayPal al raggiungimento della soglia  minima di 10$, ed è disponibile in tutto il mondo.

Lucky Fishing

lucky fishing mobile games guadagno onlineSe ti piacciono i videogiochi e la pesca è il tuo sport Lucky Fishing fa proprio per te, pesca pesci digitali per fare soldi reali!!

Lucky Fishing è un’applicazione che permette di ottenere gift cards o depositi direttamente sul proprio conto PayPal convertendo la valuta di gioco.

All’interno del gioco sono disponibili due tipi di punti: i diamanti, ottenibili in diversi modi e i dollari ottenibili solo pescando o girando la ruota per il premio giornaliero.

Per richiedere il pagamento ci sono due diverse soglie, la prima è quella dei diamanti, bisogna accumularne 150000 corrispondenti a 5$; la seconda riguarda i dollari, in questo caso prima di riscuotere, bisogna averne accumulati almeno 100$.

L’applicazione è sicura e paga sempre i propri utenti nei tempi indicati (5-7 giorni).

Fitplay

big time app giochi per guadagnare Fitplay è un’applicazione che, a differenza di quello che può sembrare dal nome, non ti farà faticare per guadagnare qualcosa.

Lo scopo principale di questa applicazione è quello di aiutare la promozione di alcuni giochi mobile a farsi conoscere dal pubblico, infatti per  accumulare valuta riscattabile dovrai scaricare, giocare e provare nuovi giochi consigliati di volta in volta .

Fitplay ti permetterà di accumulare mCoins (la sua valuta interna) attraverso diverse operazioni possibili:

  • Scaricare le applicazioni indicate e utilizzarle per un quantitativo di tempo indicato nella missione.
  • Invitando amici o famigliari, in questo modo ti verranno dati 250 gettoni per ogni persona che inizierà ad utilizzare Fitplay, in più avrai la possibilità di guadagnare il 25% dei punti che accumulano le persone da te invitate.

Una volta accumulati 5000 gettoni, potrai scambiarli per gift cards (Amazon, Zalando, Steam, iTunes) o ricariche direttamente sul tuo conto PayPal. 

Playspot

playspot gioca online e guadagna Playspot è un App creata appositamente per farti guadagnare soldi giocando dal tuo smartphone con alcuni videogame per smartphone, chiamati più propriamente “mobile games”.

Il funzionamento dell’applicazione è legato alla promozione di determinati mobile games, giocando a questi, avrai modo di accumulare la valuta della piattaforma e convertirla in soldi reali una volta raggiunta la soglia minima di 20.000 punti.

Per la riscossione potrai richiedere un accredito sul conto bancario o su quello PayPal, in alternativa sono disponibili anche gift cards Amazon.

Playspot ti fornirà al momento della tua iscrizione un regalo di benvenuto di 5$ e un ulteriore bonus di alcuni centesimi nel momento in cui confermerai la tua email, dandoti così una buona base da cui partire per riscuotere le ricompense.

Un piccolo segreto che vogliamo svelarti, per massimizzare i tuoi guadagni cambia gioco all’incirca ogni 30 minuti, questo perché, dopo un pò di tempo passato su un gioco, i guadagni iniziano a calare finchè non passerai a un nuovo titolo.

AppStation

AppStation app per guadagnare giocando online AppStation è un’applicazione appartenente all’azienda tedesca GMBH, proprietaria anche di altre applicazioni simili nel settore, le sue applicazioni si occupano di promuovere prodotti pagando gli utenti che dedicano il loro tempo a queste App.

Nelle varie piattaforme di proprietà di GMBH si possono trovare: audiolibri, videogames, applicazioni, siti internet, etc…

Questa applicazione in particolare si occupa di promuovere alcuni giochi disponibili nel pannello principale e retribuire il gioco degli utenti con denaro o carte regalo.

In questa applicazione ti verranno subito regalati 4444 “Coins” al momento della tua iscrizione come bonus di benvenuto, inoltre giocando ai titoli presenti sulla piattaforma si riesce a guadagnare all’incirca 200/300 punti al minuto (circa 1,50$ all’ora).

Tra i metodi per accumulare coins c’è anche la possibilità di invitare amici, questo ti farà guadagnare subito 250 gettoni e, ogni volta che un tuo amico guadagnerà gettoni, il 25% di questi verranno dati anche a te.

Guadagnare soldi giocando online: i migliori siti

Non solo App: ci sono anche dei siti tradizionali – da usare sia da PC, che da Mac o Smartphone e Tablet – per giocare e guadagnare qualche piccola cifra online. Vediamoli!

Market Glory

market glory gioco smartphone per guadagnareSe ti piaccioni i giochi di simulazione, Marketglory è perfetto per te: si tratta di un gioco per smartphone con il quale puoi guadagnare qualche euro, dove dovrai costruire il tuo impero tra guerre, scambi con altri giocatori e lo sviluppo di aziende e organizzazioni.

Una volta iscritto potrai subito iniziare a guadagnare diversi tipi di valuta, all’interno del gioco ne esistono di tre tipi:

  1. ITL, la moneta che guadagnerai in gioco e potrai spendere per le azioni all’interno di questo, otterrai ITL lavorando per compagnie di altri giocatori o facendo fruttare la tua, accumulando fonti di energia, esperienza, facendo guerre, etc…
  2. Oro, questa valuta si può ottenere scambiandola con la prima (ITL), sarà poi fondamentale per riscattare i soldi veri e propri guadagnabili con questo gioco.
  3. Euro, lo step finale ottenibile convertendo l’oro, infatti una volta raggiunta la soglia di pagamento di 20€ sarà possibile farsi accreditare l’importo su una delle due piattaforme convenzionate con il sito in base al proprio paese di residenza, Neteller o Skrill.

Tra i vari siti per guadagnare realmente soldi giocando, questo è uno tra quelli più sicuri e affidabili, potrebbe sembrare difficile inizialmente riuscire a creare il tuo impero, ma con dedizione e costanza potrai far crescere i tuoi guadagni. Attenzione però: non ha delle recensioni splendide, al momento.

My Profit Land

guadagnare online mobile game my profit land My profit land è un sito che ti permette di guadagnare online giocando con un simulatore  di civiltà.

Il gioco si concentra sulla creazione di una propria economia sfruttando gli elementi e le azioni disponibili all’interno della piattaforma, tra questi troviamo: lavorare, fare guerre, fare politica, acquistare azioni, o tentare la sorte al casinò.

Il sito offre anche la possibilità di guadagnare invitando persone a partecipare al gioco: il guadagno in questo caso sarà calcolato in base all’energia che possiedi, questa determinerà la % che ti verrà assegnata dai punti raccolti dai tuoi amici.

L’applicazione è affidabile e paga sempre i propri utenti, dovrai raggiungere la soglia di payout di 20€ e poi potrai chiedere il pagamento attraverso diversi metodi: Skrill, PayPal o Neteller. È possibile prelevare anche tramite bonifico bancario, ma in questo caso la soglia per il pagamento si alza un pò arrivando a 50€.

I siti e le applicazioni per guadagnare giocando online, possono essere un buon modo per fare qualche soldo e togliersi qualche sfizio, ovviamente non si parla di un guadagno da stipendio mensile, però, qualche soldo extra  facendo qualcosa di divertente nei momenti di tempo libero fa sempre comodo.

Se conosci altri siti o applicazioni affidabili e interessanti per guadagnare soldi giocando, non esitare a scriverci i tuoi pareri e le tue esperienze, aggiorneremo la nostra lista senza indugio!

Pulpower

guadagnare con i giochi online pulpowerPulpower è un sito gratuito – portale di giochi e premiazioni – che permette di guadagnare online partecipando alle varie sfide (o minigiochi) proposte dal gioco:

  • sfida spin → una semplice slot machine, avrai a disposizione varie puntate e 6 livelli, una volta superati avrai un bonus “gira la ruota” che potrà permetterti di guadagnare token da spendere nel sito;
  • sfida balls → una tombola digitale, la sola cosa da fare è premere il pulsante per iniziare l’estrazione dei numeri, quello che ti resta da fare è sperare che escano tutti o escano i numeri bonus della tua scheda;
  • sfida memory → semplicemente un “memory” a tempo, ricorda il posto delle carte e vinci i token nel minor tempo possibile.

Per iniziare basta crearsi il proprio account inserendo i propri dati: nome utente, e-mail e password nella sezione registrati.

Quanto si guadagna con Pulpower?

Per guadagnare i punti ti basterà giocare ai minigiochi proposti e cercare di ottenere il punteggio più alto della classifica.

Se ti stai chiedendo cosa sia la classifica, su Pulpower hai diverse ore di tempo per accumulare più punti possibili rispetto agli altri utenti. Se riuscirai a rientrare tra i primi 3, allo scadere del tempo, potrai ottenere:

  • 1° posizione → 100€
  • 2° posizione → 50€
  • 3° posizione → 30€

Pulpower: come riscattare i premi?

Raggiunta la soglia minima di token per riscattare il premio disponibile che preferisci, selezionarlo e compilare i dati; dopodichè non ti resta che aspettare di essere contattato.

Attenzione però, non prendertela con Pulpower in caso le cose non vadano per il verso giusto!

Come specificato dal sito stesso i prodotti e tutto ciò che ne riguarda sono gestiti da terzi, provaprodottigratis . com: l’unica pecca è che non ha una buona reputazione per gli utenti che lo hanno testato. Quindi fai attenzione: se vuoi provalo e determina tu stesso se fa al caso tuo oppure no.

Facci sapere la tua esperienza con Pulpower, saremo felici di condividerla e renderla di grande importanza per tutti!

Gamindo

Gamindo giocare videogame guadagno crediti onlineSegnaliamo anche un altro sito dove poter giocare gratis, guadagnando crediti da poter spendere.  Però in questo caso il guadagno va donato ad associazioni benefiche . È sicuramente un bellissimo progetto!

Certo, non intascherete voi i denari, in questo caso, ma comunque vi divertirete con i giochi gratuiti di Gamindo, facendo contemporaneamente del bene. Che è sempre una cosa straordinaria!

Come funziona Gamindo? È semplice: i videogame sono sponsorizzati da varie aziende. Sono le aziende a pagare e a fornire i crediti che poi – tramite il vostro gioco – potrete donare tramutati in denaro alle associazioni benefiche.

Su Gamindo si può giocare sia con App Android e iOS, sia direttamente sul sito –> gamindo.com

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *