Un’attività meno nota delle interviste di mercato, per guadagnare online, ma pur sempre remunerativa, è la scansione della spesa.

Se non ne hai mai sentito parlare: si tratta di un semplice compito che ti permette di ricevere premi divertendoti, e di aiutare le aziende a capire cosa i consumatori pensano dei loro prodotti.

In questo articolo vediamo le app più affidabili per la scansione della spesa, come funzionano, cosa si può ottenere e alcune recensioni degli utenti esperti.

🔎 Visto che parliamo di scan della spesa, ti interesserà leggere anche un articolo che abbiamo fatto con grande cura, relativo ai buoni sconto per supermercati.

Come funzionano le app per scannerizzare la spesa

Scegliere l’app giusta è il primo passaggio. Si possono trovare molti panel che permettono di scansionare la spesa per guadagnare, ma non tutti sono affidabili o pagano bene; perciò bisogna fare un po’ di attenzione.

scansione spesa retribuita app migliori

Lo scopo dell’attività è scannerizzare il codice a barre dei prodotti che hai acquistato, e fornire eventuali risposte alle domande che potrebbero esserti mandate in relazione alle tue spese (preferenze di prodotti, di orari di spesa, etc).

In questo modo aziende produttrici e supermercati otterranno informazioni utili per migliorare i loro prodotti e i loro servizi; mentre tu in cambio riceverai premi e/o denaro.

Il tuo comportamento d’acquisto sarà sempre anonimo, nel rispetto della privacy, e verrai remunerato in cambio delle tue opinioni sincere sui prodotti.

Le app più affidabili per guadagnare con la scansione della spesa

Per aiutarti a capirne di più, abbiamo già recensito, sul nostro blog, alcune app per guadagnare da casa online scansionando la spesa, come GFK e Swagbucks.

GFK Eurisko – Scan spesa e premi

GFK app per guadagno con sondaggi retribuiti

Questo panel ha già oltre 30.000 iscritti attivi e funziona con un sistema di retribuzione a premi.

Dopo esserti iscritto, dovrai inserire alcune informazioni personali in modo da poter essere associato a una certa categoria di consumatori; così facendo potrai ricevere sondaggi in linea alle tue caratteristiche.

Oltre alla scansione della spesa, si possono aumentare i punti accumulati dando la possibilità al panel di misurare i propri ascolti di radio e TV. In questo caso non bisogna fare nulla ma basterà utilizzare uno strumento interno all’app.

 Per la scansione della spesa, userai l’app di GFK o in alternativa il lettore “Mioscan”  che ti verrà inviato gratuitamente a casa (è un lettore di prodotti come quelli che si trovano al supermercato).

Nel video che mostriamo di seguito, si vede come avviene la scansione: nel video appare il dispositivo Mioscan (o analogo), ma con l’App GFK il funzionamento è lo stesso.

Infine, come accennato, si possono compilare anche le interviste di mercato.

Per la retribuzione che ti sarà dovuta, invece, basterà scegliere un prodotto dal ricco catalogo GFK cliccando “ordine omaggio”, e i punti verranno automaticamente scalati.

alcuni premi gfk eurisko scansione spesa
I premi sono vari: da oggetti per la casa a giocattoli, da prodotti per il fitness alla tecnologia.
premi per la casa gkf scan spesa e sondaggi
Tra i premi, molto comuni e interessanti sono gli oggetti per la cucina.

Le famiglie più costanti e precise nelle scansioni, potranno anche essere selezionate per partecipare a programmi speciali (con molti più punti e premi!).

Puoi iscriverti a GFK cliccando nel bottone qui sotto.

Iscriviti gratis a GFK!

Swagbucks

swagbucks guadagno da casa

Quest’app propone una serie di attività in aggiunta alla scansione della spesa: navigare online, guadagnare giocando, guardare video, scaricare l‘estensione, etc…

Come al solito la registrazione è gratuita, e portando un amico si guadagna anche il 10% dei punti accumulati da lui.

Dal punto di vista della retribuzione, questo panel soddisfa più esigenze, si può scegliere infatti di essere retribuiti tramite: 

  • credito PayPal sul proprio conto (corrispondente al valore in SB, che è il nome dei punti che vincerai su SwagBucks e che convertirai in premi e denaro);
  • gift card (Amazon, Netflix, etc…) da 10$ o 20$;
  • buoni sconto.

Vediamo ora quanto si può guadagnare con le app per la scansione della spesa…

Iscriviti qui a Swagbucks!

Scansione spesa: quanto si può guadagnare

Fare una stima dei guadagni è sempre difficile perché il guadagno stesso dipende da diversi fattori, a maggior ragione quando si tratta di prodotti in omaggio.

💶 Tuttavia, abbiamo stimato che per app come Swagbucks, che paga con credito PayPal, la somma si aggira intorno ai 3-4 $ al mese (che è una cifra in linea anche agli altri metodi di guadagno da casa).

🎁 Se si sceglie invece di essere remunerati con prodotti omaggio, bisognerà scegliere dal catalogo premi ciò che desideriamo ricevere, e i punti accumulati verranno scalati. Essendoci prodotti di varia natura, anche il valore del premio varia di conseguenza.

Ad ogni modo, il tempo richiesto per scansionare la spesa è veramente esiguo, il che la rende un’attività praticabile da chiunque.

Le opinioni degli utenti esperti sui panel di scansione della spesa

Abbiamo scelto, e riportiamo, alcune opinioni di persone che guadagnano da casa, utilizzando le app per la scansione della spesa. 

Opinioni su Scan Spesa pagata

Sono più di 15 anni che mi impegno a scannerizzare i prodotti x ottenere in cambio regali,tutto gratuitamente.Non ho mai avuto nessun tipo di problema, né con gli operatori, né con la consegna dei regali,anzi mi sono sempre arrivati a casa imballati perfettamente.Gli operatori inoltre sono stati sempre disponibili e gentili. Lo consiglio (GFK)” – Miriam

“Riesco a fare diversi sondaggi (con Swagbucks), e se ti rifiuta ti dà 1SB. Inoltre la maggior parte sono in italiani, solo pochi in inglese.” – Viviana

“Sono molto soddisfatta del sito, ottimo e sincero facile da comprendere” – Luciana

In conclusione, la scansione della spesa è un ottimo modo per guadagnare soldi extra facendo qualcosa che ad ogni modo faremmo ogni giorno o ogni settimana.

Se hai già iniziato a guadagnare con questo metodo, scrivici la tua opinione oppure commenta qui sotto!

 📱 Seguici sul canale Telegram e rimani sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *