La recensione di oggi riguarda un sito per guadagnare molto famoso ormai anche in Italia, pur essendo americano: parliamo di Swagbucks, sito e app dove guadagnare online è cosa concreta.

Per il pubblico italiano è attivo Swagbucks Italia , cioè la versione italiana che offre una serie di attività di guadagno, guadagno con giochi online, sondaggi online pagati, ma non solo: esistono anche altre attività sulla piattaforma piuttosto inusuali e tutte retribuite.

🔎 Se sei interessato ad altre modalità di guadagno come Coupon omaggio e campioni gratuiti… no problem: ognuno può scegliere la modalità che più si adatta alle proprie esigenze.

Piccolo riepilogo su cosa puoi trovare in questa pagina: vediamo cos’è Swagbucks Italia, come funziona e quanto si può guadagnare. Infine abbiamo racolto alcune recensioni di iscritti a Swagbucks, per capire un po’ di pareri esperti.

Iscriviti qui a Swagbucks!

Cos’è Swagbucks Italia e come funziona

swagbucks guadagno da casa

Swagbucks Italia è la versione italiana di un sito di guadagno online gestito da Prodege, LLC (la stessa società che detiene anche ySense, di cui trovi la recensione sul nostro blog).

Ha sede negli Stati Uniti, nel sud della California, ed è attivo sin dal 2008. La versione italiana ha un solo difetto: non è tradotta benissimo, ha parti in inglese e in italiano. Ma a parte questo, i vantaggi sono davvero tanti.

Oltre a proporre questionari retribuiti su tantissimi temi (shopping online, cibo, vacanze, preferenze, etc…), offre infatti tante altre attività con cui guadagnare, tra cui:

  • navigare online: grazie al loro motore di ricerca, puoi ottenere punti aggiuntivi. Ti basta usare internet come fai di solito, semplicemente cambiando browser per fare le ricerche sul web.
  • Guadagnare giocando: dalla libreria del sito potrai scegliere tra diversi giochi con cui divertirti, o guadagnare installando e giocando a giochi affiliati.
  • Scaricare l’estensione Swagbucks: guadagnerai SB semplicemente installando l’estensione browser e verrai aggiornato sui coupon spesa, sulle promozioni e sul cashback.
  • Scannerizzare lo scontrino della spesa: dovrai solo fare una foto allo scontrino del supermercato e otterrai SB da scambiare con buoni spesa o credito PayPal.
  • Acquistare online e ricevere un rimborso: compri nei negozi selezionati e guadagni con gli sconti. 
  • Riscattare i codici sconto: sulle estensioni del browser o sui social media di Swagbucks trovi i codici sconto di cui poter usufruire.
  • Iscriversi al programma di referral: portando un amico in piattaforma guadagnerai il 10% dei SB da lui accumulati.
  • Guardare video: per ogni 10 secondi di video visti, ricevi 3SB. Inoltre puoi vedere dei cortometraggi con la collaborazione Netflix.
guadagnare con i giochi online
Ecco un esempio delle varie attività che puoi trovare: dai giochi ai sondaggi, dallo scan dello scontrino al guardare i video sponsorizzati.

La registrazione è gratuita e veloce, trovi qui la Swagbucks app per Android!

Bisogna inserire i propri dati e completare il profilo, così da ricevere i sondaggi più in linea con i propri interessi.

Dopodichè basterà aspettare le mail che notificano l’arrivo dei questionari, e iniziare a compilare le ricerche di mercato!

Il vantaggio di Swagbucks è che raccoglie sondaggi retribuiti da diversi siti, perciò la scelta è potenzialmente più ampia rispetto alla media degli altri panel.

Inoltre, come sempre, per ogni questionario retribuito vengono dichiarati il tempo che richiede e la retribuzione. 

Per essere aggiornato su news e offerte, puoi inoltre consultare The Daily Swag – lo Swagbucks blog.

Vediamo ora quanto si può guadagnare con questo sito di interviste remunerate e con le altre attività messe a disposizione da questa famosa piattaforma…

Quanto si guadagna con Swagbucks e come retribuisce

Al momento dell’iscrizione ti vengono regalati 2SB (così sono chiamati i punti sulla piattaforma), altri 5SB quando confermi la registrazione e infine 5SB quando completi il profilo.

Quanto si guadagna con Swagbucks 100 SB corrispondono a 1$ e per ogni sondaggio si guadagnano in media tra i 25 e i 35 punti. Inoltre, si riceve 1SB nel caso si venga buttati fuori dal questionario.

Leggi il nostro articolo sul blog e scopri quali sono i guadagni medi per ogni sito.

La soglia minima di pagamento è di 10$, al raggiungimento di 1000 SB.

Si può richiedere:

  • credito PayPal sul proprio conto (corrispondente al valore in SB);
  • gift card (Amazon, Netflix, etc…) da 10$ o 20$;
  • buoni sconto per acquisti online su alcuni ecommerce (Ikea, Zalando, Uber, etc…).
Guadagno medio su Swagbucks? Si possono guadagnare anche  20$ al mese (e perfino di più) , tutto dipende dal tempo che si dedica alle attività.

Non sono cifre da capogiro ma permettono di arrotondare lo stipendio senza sforzo e nel tempo libero.

Vediamo ora le opinioni di chi ha guadagnato con Swagbucks!

come paga Swagbucks - premi
Le diverse modalità premio di Swagbucks che ci si presentano appena iscritti: già solo verificando la propria email (basta cliccare nella mail che ti mandano) si guadagnano crediti. Poi c’è già un primo sondaggio da rispondere e poi altre modalità di guadagno immediate.

Swagbucks opinioni: le recensioni degli utenti sul sito di sondaggi remunerati

Abbiamo raccolto alcune testimonianze di utenti iscritti ai sondaggi che hanno testato già Swagbuck. Le opinioni sono molte e si trovano pareri discordanti, tuttavia con alcune attenzioni si possono tranquillamente guadagnare soldi extra.

Opinioni su Swagbuck

“Riesco a fare diversi sondaggi, e se ti rifiuta ti da 1SB. Inoltre la maggior parte sono in italiani, solo pochi in inglese. Attenzione soltanto a non fare mai e poi mai i sondaggi di Peanutlabs, perché completati i sondaggi non rimanda alla pagina, non da errore, non da punti. Quindi non perdere tempo con Peanutlabs – Vivy

“Serio e affidabile, è possibile guadagnare i punti SB ogni giorno con ricerche web, la domanda giornaliera e i giochi… ottimo” – Paola R.

“Ci sono tanti sondaggi e attività varie che vengono ricompensate. La cosa che ho apprezzato di più è stato il fatto che anche se vieni escluso dai sondaggi comunque ti da punti proporzionati al tempo impiegato a fare il sondaggio. Apprezzatissimo! – Valentina P.

Se anche tu hai esperienze con Swagbucks Italia, facci sapere nei commenti la tua opinione o scrivici! Aiuterai tante persone alle prime armi che vogliono divertirsi con i sondaggi pagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.