Campioni Omaggio Trucchi: i migliori siti di prodotti omaggio make-up

campioni omaggio trucchi makeup

Lo sapevi che è possibile provare gratuitamente prodotti di make up e ricevere a casa campioni omaggio di trucchi e cosmetici vari?

Ci sono diverse aziende che ricercano tester di prodotti di cosmesi .

Per poter diventare tester e ricevere gratuitamente a casa creme, rossetti, smalti, profumi ed ombretti, ti basta iscriverti ai siti web dedicati indicati in questo articolo e candidarti. Attenzione, non sempre tutti i siti esistenti online sono affidabili e non sempre sarai selezionata come tester. Per questo motivo,  abbiamo selezionato per te le piattaforme più affidabili. 

Se desideri scoprire come assicurarti alcuni campioni di trucchi in omaggio e quali siti web seguire, leggi questo articolo!

Campioni Omaggio: alcuni siti

  • 👉🏻 Alta Opinione | Sito di Sondaggi pagati che ogni tanto offre anche prodotti gratuiti
  • 👉🏻 UpMoney | 💶 Novità! Guadagni mentre acquisti.  10€ di benvenuto all’iscrizione 
  • 👉🏻 Campioni omaggio a scelta | 🎁 Scegli tu la tipologia di campioncini gratis

Consigli per ricevere trucchi make-up gratis

Per ricevere make up e diversi tipi di cosmetici gratuitamente a casa tua, è importante individuare le piattaforme di campioni omaggio più affidabili ed iscriversi.

Questi siti si pongono da intermediari tra il consumatore e l’azienda produttrice. Settimanalmente vengono selezionati i principali omaggi offerti dalle aziende ed è individuato un gruppo ristretto di utenti che proverà il prodotto. Spesso per poter diventare tester, è necessario scrivere prima qualche recensione su alcuni prodotti. Le piattaforme vogliono assicurarsi che tu sappia descrivere e giudicare bene i prodotti provati.

Tali questionari anonimi consentono infatti alle aziende, che stanno per lanciare nuovi prodotti sul mercato, di capire qual è il giudizio dei consumatori. Nel descrivere il prodotto, dovrai infatti dire quando va utilizzato ed in che modo, se hai riscontrato dei vantaggi nell’utilizzo e se lo consiglieresti ad un’amica.

Per poter ricevere trucchi gratis è importante dunque visitare spesso i siti dedicati, iscriversi ai test e saper scrivere recensioni.

I migliori 8 siti da seguire per ricevere Campioni Omaggio di trucchi e cosmetici

Consultando questi siti web è possibile risparmiare e testare gratuitamente nuovi prodotti per il make up. Su queste piattaforme puoi monitorare in tempo reale tutte le offerte delle principali aziende di cosmetica e decidere quale prodotto testare. Inoltre è possibile visualizzare le recensioni rilasciate da altre persone e valutare i vantaggi e gli svantaggi del prodotto.

Ecco i migliori siti da tenere sott’occhio:

  1. Alfemminile

Alfemminile è un portale dedicato alle donne. Oltre ai consigli pratici di bellezza e lifestyle, nella sezione Provato da voi trovi tutti i prodotti da testare. Non ci sono soltanto trucchi, ma anche altri prodotti. Puoi utilizzare la funzione “cerca” del sito, per ricercare il prodotto che desideri provare.

Ciascuna scheda prodotto presenta una descrizione con prezzo e caratteristiche principali del make up.

Per ottenere il prodotto selezionato bisogna:

  1. Iscriversi, inserendo i propri dati
  2. Attendere una email di conferma
  3. Cliccare su “iscriviti”, accanto al prodotto selezionato
  4. Rispondere al questionario
  5. Aspettare un invito (via email) a partecipare al test.

Dopo essere stata selezionata ed aver ricevuto il prodotto, dovrai scrivere una recensione, che sarà visibile sul portale di Alfemminile.

  1. CampioniOmaggio

Il sito web di CampioniOmaggio.it elenca differenti tipologie di prodotti, non solo sul make up!

Anche qui, per partecipare ai test è necessario iscriversi alla newsletter. Dopo aver ricevuto una mail di conferma potrai ottenere gratuitamente i prodotti. Vengono scelte solo poche persone, quindi assicurati di essere tra le prime a rispondere all’annuncio.

Dopo essere stata selezionata ed aver ricevuto il prodotto, dovrai scrivere una recensione, pena l’esclusione dai prossimi test.

  1. MyBeauty Advisor

MyBeauty Advisor è un sito di recensioni che ti consente di provare gratuitamente diverse tipologie di prodotti quali: viso, capelli, profumi, corpo, make up, solari ed igiene orale. Ogni categoria presenta un elenco di prodotti con la relativa scheda tecnica. Ciascun utente può rilasciare una recensione e votare il prodotto. Se sei interessata a provare gratuitamente qualche prodotto per la skincare o make up, devi:

  1. Registrarti e creare un account (anche con il velocissimo Facebook Login)
  2. Rispondere a qualche domanda
  3. Selezionare il prodotto che desideri testare
  4. Rispondere ad un questionario sul prodotto
  5. Cliccare “avanti”.

Come ti abbiamo anticipato, prima di ricevere un prodotto, dovrai rispondere ad alcune domande sulle tue caratteristiche fisiche, come ad esempio il tuo tipo di pelle. Questo aiuterà il team a conoscerti meglio e a proporti in futuro i prodotti più adatti a te.

Per sapere se sei stata selezionata come tester e se riceverai il prodotto, dovrai attendere qualche settimana. Ti consigliamo di tener d’occhio il tuo indirizzo email, potresti ricevere una lieta notizia.

  1. Powderly

Powderly è un’app Android che ti permette di ricercare i prodotti da testare direttamente dal tuo smartphone. Per riceverli gratuitamente è necessario partecipare ai Sample Games, ossia ad almeno un questionario.

Dopo aver installato l’applicazione, puoi selezionare il prodotto che preferisci, cliccando sul pulsante a forma di pacco regalo (è il Sample Games) e poi sul tasto rosa. Ti verrà in seguito richiesto di partecipare ad un breve sondaggio. In cambio, riceverai punti, che ti consentono di testare anche altri prodotti in futuro.

  1. ScontOmaggio

Nella sezione “cosmetici” di ScontOmaggio trovi per di più creme viso, struccanti e profumi. Puoi decidere se diventare tester oppure se richiedere semplicemente i prodotti in omaggio.

Nel primo caso, ti basta inviare la tua candidatura, registrandoti alla piattaforma e rispondendo ad un questionario iniziale. Dopo essere stata selezionata, riceverai poi a casa i prodotti richiesti. In qualità di tester, dovrai analizzare e giudicare il rapporto qualità/prezzo.

Nel secondo caso, fino ad esaurimento scorte, puoi richiedere il prodotto omaggio, collegandoti alla pagina della promozione e scaricando il coupon da presentare presso i punti vendita autorizzati.

  1. Provaprodottigratis.it

Provaprodottigratis.it è una piattaforma di sondaggi che raccoglie le esperienze dei consumatori su differenti tipologie di prodotti. Ogni giorno è possibile partecipare a dei sondaggi e vincere campioncini.

Nella categoria “bellezza” si può scegliere tra ombretti, rossetti e vari trattamento viso. Dopo aver selezionato il prodotto che desideri ricevere gratuitamente, dovrai rispondere ad un breve questionario. Ad ogni risposta data, ti comparirà un grafico riassuntivo con le risposte date dalle altre utenti. Così potrai confrontare la tua opinione con quella delle altre utenti. Tranquilla, i sondaggi sono anonimi! Puoi quindi esprimere il tuo giudizio in piena libertà.

  1. Gratis è Meglio

Tra un annuncio e l’altro nelle differenti categorie di Gratis è Meglio, puoi  trovare in omaggio un profumo o una crema viso. Se sei interessata, fino ad esaurimento scorte, puoi collegarti alla pagina dedicata ed aderire all’iniziativa! Dopo aver compilato un breve modulo, riceverai un coupon da presentare presso un punto vendita selezionato.

Per restare aggiornata sui prossimi campioni disponibili, puoi anche iscriverti al canale Telegram di Gratis è Meglio, saprai in tempo reale le novità presenti online.

  1. Dimmi cosa cerchi

Come per il sito Provaprodottigratis.it, Dimmicosacerchi.it offre diverse categorie di prodotti. Dovrai avere un po’ di pazienza e cercare bene tra le diverse tipologie di prodotti e richiedere quelli riguardanti il make up. Nella sezione “campioni omaggio” puoi trovare marchi come Chanel, Dior, Maybelline, L’Oreal e molto altro ancora! Gli omaggi possono essere ritirati in negozio oppure li puoi ricevere direttamente a casa tua.

Le aziende sfruttano questa forma di promozione, per far conoscere a più persone possibili il proprio marchio e prodotto.

Nel visitare la pagina, puoi trovare coupon di profumi, fondotinta, trucchi e cosmetici vari.  L’unico svantaggio è che l’azienda mette a disposizione soltanto pochi campioncini . Per assicurarti di non perdere le ultime occasioni, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter di Dimmicosacerchi.it, riceverai un’email per ogni nuovo prodotto caricato in piattaforma.

Adesso che conosci le principali piattaforme sul make up, non ti resta che iscriverti e attendere di essere selezionata come tester di un nuovo prodotto di make up!


Se desideri sapere come ricevere gratuitamente anche altri prodotti, oltre ai trucchi, ti consigliamo di leggere questi articoli:

Passaparola con i tuoi amici!
Altro di Redazione Sondaggiamo.com
MarketAgent, uno dei primi siti di sondaggi retribuiti: la nostra recensione
Il sito di sondaggi retribuiti di cui ti vogliamo parlare oggi non...
Leggi di più
Unisciti alla conversazione

6 Commenti

  1. says: Tea

    Amo provare nuovi trucchi e vedere se possono fare la differenza con altri marchi di questi prodotti dico sempre la mia xché non siamo tutte uguali a ognuno ìl suo.

    1. says: Redazione Sondaggiamo.com

      Salve Alice, perché dice che è una truffa? Se ci spiega capiamo nel dettaglio, così eventualmente lo togliamo dalla lista.

Lascia un Commento
Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *