Il mercato dei sondaggi pagati accoglie una nuova opportunità: questa volta si tratta proprio di Google che tramite l’app Online Insights Study permetterà agli utenti di compilare alcuni sondaggi e questionari garantendo una ricompensa in denaro. Google non è nuovo rispetto al tema del guadagno online, grazie alla super famosa App Google Opinion Rewards.

Le ricerche di mercato e i sondaggi remunerati online sono infatti tra le opportunità più veloci per ottenere un guadagno extra su internet, utilizzando comodamente i dispositivi che ogni giorno portiamo con noi.

Grazie a questa App per smartphone, Google potrà raccogliere informazioni circa le abitudini degli utenti –  sempre in maniera anonima, lo ricordiamo  – al fine di migliorare alcuni servizi in cambio di una retribuzione che nel tempo potrebbe crescere.

Come si presenta il login dell’App Online Insights Study.
Una schermata interna dell’app, dove poter vedere i dispositivi collegati (devices) e le ricompense (rewards).

Come ci si iscrive a Online Insight Study

L’attuale versione dell’App funziona esclusivamente con il meccanismo dell’invito: è quindi indispensabile reperire un codice per registrarsi e partecipare alle ricerche di mercato retribuite.

Notizie di corridoio dicono addirittura che Google abbia predisposto dei volantini con il codice segreto per accedere all’App…

Quanto si può guadagnare con Google Online Insight Study

Dal punto di vista economico, l’utilizzo dell’App e la compilazione dei questionari permetterà all’utente di guadagnare punti che successivamente, una volta convertiti in denaro, possono far ottenere buoni regalo e  buoni acquisto a partire da 10$ e fino ai 130$ .

Oltre a questo, per ogni nuovo utente, sono previsti punti bonus al momento dell’iscrizione.

Al momento in Italia non è ancora prevista una data di lancio dell’App, che è già avvenuto invece negli Stati Uniti. Sicuramente vi avviseremo appena questa opportunità di guadagno web sarà reale e aggiorneremo questa recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.