Oggi esprimiamo la nostra opinione su ySense, uno dei panel più famosi per compilare sondaggi online e guadagnare qualche euro extra. In questo articolo spieghiamo cos’è, quanto si guadagna e come riscattare le ricompense.

quanto si guadagna con i sondaggi di ysense

ySense è una piattaforma di sondaggi retribuiti online per crearsi un guadagno extra in maniera facile e alla portata di tutti. Le attività sono varie: compilare sondaggi, completare piccole attività di vario genere o portare a termine piccole missioni eseguibili da casa.

Lo scopo dei sondaggi è quello di comprendere le opinioni sincere degli utenti, così da sviluppare ricerche di mercato valide, ottenere feedback su prodotti vecchi e nuovi, o anche per migliorare l’esperienza utente di qualche servizio.

Il guadagno da questi panel è marginale, sono quindi consigliati come possibilità di arrotondare divertendosi.

Al tempo stesso, iscrivendosi a più siti e app di sondaggi e applicandosi con costanza, il guadagno può cominciare a diventare interessante su base annuale.

Ci raccomandiamo inoltre di lasciare sempre opinioni e informazioni veritiere, cosicché la piattaforma possa filtrare i sondaggi più adatti per chi li compila.

Inoltre – aspetto fondamentale – i vari siti di sondaggi remunerati introducono una serie di “domande test incrociate“, per capire se l’utente sta dichiarando il vero o se si contraddice nel tempo…

Iscriviti qui a ySense!

Informazioni generiche sul sito di sondaggi online ySense (ex Clixsense)

ySense  è nato inizialmente con il nome super famoso di Clixsense , ed è stato recentemente acquistato da Prodege LLC, un’azienda statunitense che gestiva già altri panel.

Il cambio di nome non è però l’unica novità, sono stati infatti implementati nuovi metodi di pagamento, tra cui due delle piattaforme più utilizzate per fare transazioni e per acquistare online. Ora i pagamenti avvengono anche su:

  1. Paypal, per riscattare i soldi a partire da 10$
  2. Amazon EU (Germania, Regno Unito, Spagna) buoni da un minimo di 5$
  3. Amazon IT buoni da minimo 10$
ySense è una delle piattaforme di sondaggi pagati più apprezzati e cercati dagli utenti italiani, grazie alla sua affidabilità, sicurezza e discreta frequenza nell’invio dei sondaggi.
Questa piattaforma offre, oltre alle ricompense direttamente proporzionali alle attività completate, un programma di affiliazione vantaggioso: gli iscritti guadagnano infatti delle commissioni ogni volta che i loro diretti referrals (amici iscritti) compilano sondaggi o completano alcuni incarichi a loro volta, dando così la possibilità di trarre ancora più benefici dal panel.

Le attività che ySense chiede di svolgere sono le più svariate ma sempre alla portata di tutti, ad esempio: registrarsi su siti web, scaricare applicazioni, rispondere a domande su prodotti, servizi ed abitudini di consumo, cercare determinate cose su Google oppure vedere video, identificare una determinata immagine online, etc…

Tutte queste attività verranno poi ricompensate al raggiungimento di una soglia stabilita, come per i sondaggi.

Quanto si può guadagnare e come paga ySense

Anche su ySense il guadagno è commisurato in base al tempo che si vuole dedicare a questa attività (abbiamo parlato di quanto si guadagna con i sondaggi qui).

Generalmente abbiamo potuto constatare che il guadagno medio con ySense si attesta attorno a 1 – 2€ al mese, ma per alcuni utenti potrebbe essere anche di più (o di meno…)

La frequenza dell’accesso al panel però non è l’unico fattore, il guadagno varia anche sulla base di quanti referral porti e quali/quanti progetti o sondaggi tu e i tuoi affiliati completate.

I metodi di pagamento sono al momento: buoni Amazon, PayPal, Payoneer e Skrill. Con il re-branding e l’aggiunta degli ultimi modi per riscattare le ricompense, ySense è diventato davvero vantaggioso.

ySense premia anche con alcuni bonus che trovi nella sezione “i miei bonus”; tali bonus sono emessi ai membri iscritti a questo sito (e App) di sondaggi in modi differenti. I bonus non sono tutti uguali ma dipendono da quali vengono applicati al tuo account, vediamo quelli che puoi ricevere.

I bonus su Ysense

Puoi trovare in linea di massima due tipi di bonus su questo panel:

  1. un’aggiunta in centesimi al tuo saldo quando porti a compimento attività che sbloccano il premio. Alcuni bonus di questo tipo possono essere:
  • ti vengono raddoppiati i centesimi per aver risposto a un sondaggio;
  • ti viene assegnato un importo fisso quando completi un’offerta;
  • ti vengono raddoppiati i centesimi quando concludi un’offerta;
  • ti viene assegnato un importo fisso quando rispondi a un sondaggio.
  1. uno sconto: in questo caso ti vengono emessi dei centesimi, fino ad alcuni dollari / euro, sotto forma di sconto quando incassi e riscatti una carta regalo.
    Con questo bonus, quando riscatti i tuoi guadagni con la carta regalo, ricevi automaticamente 500 cent. (5$).

    Ad esempio, potresti ricevere 500 cent. che ti vengono rimborsati sul riscatto della prossima carta regalo (a patto che l’importo della carta regalo sia maggiore dell’importo del bonus stesso).

    Quindi, se hai riscattato 200 centesimi per una carta regalo da 2$, non riceverai lo sconto di 500 centesimi (5$) per il quale è valido il bonus. Perché l’importo del rimborso è maggiore del numero di centesimi che hai incassato.

Pareri degli utenti sul sito di sondaggi retribuiti online ySense

Riportiamo alcune delle opinioni di chi usa frequentemente questo panel remunerato, puoi così farti un’idea e comprendere meglio come funziona.

Opinioni su ySense

Sono panelista da circa un anno e tutte le mie richieste di buoni Amazon o PayPal mi sono state accreditate. Ovviamente, come succede con molti altri panel, bisogna avere tempo e pazienza perchè un buon numero di sondaggi non risulta disponibile oppure si viene esclusi dopo avere iniziato a rispondere alle domande. La consegna dei premi avviene con ritardo rispetto ai 15 giorni garantiti dal sito ma, nel mio caso, è sempre avvenuta. – Samanta

Panel onesto e davvero semplice. Come tutti ci vuole pazienza e un po’ di tempo, ma ripaga onestamente e dà soddisfazioni.Paola

È un’app piuttosto buona da usare se vuoi guadagnare delle carte regalo extra. L’unica pecca che trovo è che non mi piace che si debba tenere l’estensione aperta per un’ora per guadagnare punti extra e a volte i sondaggi sono troppo difficili da qualificare e completare.Ehl

Come abbiamo visto per altri panel, le esperienze personali sono soggettive ed è normale che ci siano pareri positivi e negativi. Noi te lo consigliamo, se sei curioso iscriviti e facci sapere cosa ne pensi!

Registrati ora su ySense!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.