Ricevere premi gratis con GFK, analisi di mercato e sondaggi pagati

opinioni gfk recensione sondaggi retribuiti

Hai mai sentito parlare di GFK? Se sei un amante dei sondaggi online pagati e delle indagini di mercato e ti piacerebbe ricevere dei premi, ti conviene leggere questa recensione e procedere all’iscrizione (gratuita) su GFK.

Potrai guadagnare divertendoti ed al tempo stesso aiutare le grandi aziende a migliorare i propri prodotti.

Se vuoi conoscere le funzionalità, i punti di forza ed i vantaggi di GfK, leggi questo articolo!

 

Recensione del sito di Sondaggi GFK – Come funziona GfK?

GFK è uno dei più noti panel consumatori utilizzati in Italia. Grazie alle differenti tipologie di domande somministrate e al monitoraggio degli acquisti tramite i tuoi scontrini, è possibile guadagnare da semplici azioni e poche domande sulle tue preferenze di consumo.

Gfk differisce dai principali panel di sondaggi, perché le singole domande raccolte sono utilizzate per studiare le abitudini ed i processi commerciali in evoluzione. Il panel rappresenta un punto di riferimento in fase di acquisto per i clienti e al tempo stesso, in fase di produzione per le aziende.

La sua community online con  oltre 30.000 utenti iscritti  esprime la propria opinione attraverso i sondaggi online.

Gli utenti che condividono la propria esperienza di acquisto e di somministrazione dei prodotti sono stimolati a condividere la propria opinione, perchè in cambio c’è un sistema di retribuzione a premi a loro dedicato. Al raggiungimento di un determinato numero di punti è possibile riscattarli e richiedere un premio.

D’altra parte le principali aziende e brand monitorano la piattaforma e le recensioni rilasciate dagli utenti. Analizzando le abitudini delle famiglie ed è possibile sviluppare nuove proposte di valore, più vicine alla domanda attuale.

Proprio per la sua diversità rispetto agli altri siti di sondaggi, è quasi più simile alle indagini di Mystery Shopping (scopri cos’è il Mystery Shopping e i migliori siti per guadagnare come Mystery Shopper).

📲 Come iscriversi a GfK?

Guardiamo adesso da vicino come funziona GFK, come iscriversi al panel e come vincere i premi. Per poter creare il proprio profilo è necessario collegarsi al sito di GfK e rispondere ad alcune domande.

Per poter conoscerti ed associarti ad una categoria di consumatori, dovrai fornire anche alcune informazioni sulla tua famiglia. Lo scopo è proporre un panel in linea con il tuo profilo e le tue esigenze.  Dopo aver compilato tutti i campi, è necessario firmare ed inviare anche un comodato.

Naturalmente tutte le informazioni fornite sono tutelate e trattate in forma anonima. L’iscrizione e la partecipazione al panel è gratuita, anche le spedizioni di dispositivi sono a carico di GFK. 

Come funziona GFK?

Come abbiamo già anticipato, GFK è diverso dagli altri panel.  Tutto si basa sulla spesa effettuata e sui sondaggi . Dopo aver creato il proprio account, riceverai a casa un dispositivo elettronico oppure puoi utilizzare l’app gratuita My Scan, direttamente dal tuo cellulare.

L’app è disponibile sia per Android che per iOS, lì riceverai anche i sondaggi e l’accredito dei punti. Ogni volta che effettui un acquisto devi registrarlo con lo scanner di GfK. L’obiettivo è scannerizzare i codici a barre dei prodotti acquistati e trasmettere i dati al panel. In questo modo è possibile monitorare il tuo comportamento d’acquisto e raccogliere la tua opinione.

Altre cose da sapere:

  • Con la scansione dei tuoi acquisti ricevi in cambio dei punti, riscattabili in premi. Hai a disposizione un ampio catalogo prodotti, consultabile in qualsiasi momento.
  • Inoltre l’app rileva in automatico le pagine che visualizzi da mobile, l’attività è anonima, sicura ed aiuta GFK ad analizzare le esigenze e le modalità di navigazione degli utenti.
  • Altro strumento offerto da GFK è “Meter”, un dispositivo grande quanto un cellulare che misura gli ascolti TV e Radio. Se preferisci puoi anche installare l’applicazione EM Eurisko Mobile.
  • Se non sei più interessato al programma puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Basta inviare una mail a Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com. Dovrai, in caso di cancellazione, restituire lo scanner di GfK.

🎁 Come riscattare i punti su GFK

Ogni tuo contributo al panel è ricompensato con dei punti, spendibili in premi. Dalla propria area riservata dell’app è possibile visualizzare il proprio credito.

Il catalogo premi, consultabile online, è ricco e soddisfa tutte le esigenze. Al momento sono presenti più di 60 premi e la soglia minima è di 1500 punti accumulati.

Puoi decidere se richiedere articoli oppure ricevere voucher o pagamenti in denaro. I punti accumulati hanno una durata annuale.

Dopo aver raggiunto i punti necessari, puoi richiedere il tuo premio cliccando su “Ordine omaggio” dall’app o dal dispositivo.

Bisogna scannerizzare il codice a barre del prodotto che desideri ricevere e confermare l’ordine. Tutti i premi sono disponibili fino ad esaurimento scorte e saranno recapitati gratuitamente a casa tua.

Opinioni su GFK

GFK è un’azienda nota ed affidabile, può esserti utile leggere qualche recensione e la testimonianza di qualche utente.

Pareri su GFK - Analisi di mercato pagate

Antonella: Gfk è tra i principali panel e ci si può iscrivere gratuitamente. Sono iscritta da tempo e ne sono soddisfatta.

Giacomo: Ho da poco creato il mio profilo su Gfk. Scansiono tutti i prodotti che acquisto e mi aiuta a tenere sott’occhio anche lo scontrino e le mie spese. Rispondo anche i sondaggi, un buon modo per rilassarmi e richiedere premi.

Anna: Partecipo al panel da ormai 1 anno e mezzo. Ero un po’ scettica all’inizio e invece è divertente ed utile.

Francesco: La scorsa settimana ho ricevuto lo scanner a casa ed il catalogo premi. Il servizio clienti è ottimo, non vedo l’ora di cominciare.

Altre opinioni qui.


Iscriviti gratis a GFK!

 

Passaparola con i tuoi amici!
Altro di Redazione Sondaggiamo.com
Campioni omaggio per neonati: i migliori siti per averli gratis
È infatti possibile decidere gratuitamente quale sia il ciuccio, il pannolino o...
Leggi di più
Unisciti alla conversazione

1 Comment

Lascia un Commento
Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *