Recensione su Smart Opinion: Guadagnare con i loro Sondaggi Pagati

recensione smart opinion opinioni paga

La piattaforma di sondaggi online che ti proponiamo oggi è forse poco conosciuta ma comunque valida. Si chiama Smart Opinion, ed è un ottimo modo per guadagnare online; ovviamente, come per tutti gli altri panel, non parliamo di cifre esorbitanti ma se sarai costante potrai comunque raggiungere risultati soddisfacenti.

Recensione su Smart Opinion, sito di sondaggi online pagati

Smart Opinion RecensioneSmart Opinion è una piattaforma di sondaggi online pagati. Registrandoti gratuitamente e rispondendo ai sondaggi che ti vengono proposti contribuirai alle indagini di mercato di importanti enti come Kellogg’s, IKEA, Vodafone, McDonald’s e tanti altri.

La ricerca di mercato è uno strumento veramente utile, sia alle aziende che ai clienti. Acquisendo le opinioni del proprio target di riferimento, la compagnia può migliorare i propri servizi e di conseguenza rendere più soddisfatti i futuri acquirenti.

La tua opinione è importante proprio perché permette a questo meccanismo di funzionare. In Smart Opinion il tuo parere conta ed è per questo che sarai ricompensato in relazione ai sondaggi che completerai.

Gli argomenti che incontrerai nei questionari sono tanti: nuovi prodotti o servizi, siti web, programmi TV, riviste, spot pubblicitari, etc.

Per ogni sondaggio che porterai a termine riceverai una ricompensa che varia dai 20 centesimi ai 4 euro a seconda della lunghezza del questionario.

Smart Opinion garantisce a tutti i suoi utenti la tutela della loro privacy: i tuoi dati personali (tra cui nome e indirizzo) non verranno mai ceduti a terze parti. Le informazioni che fornirai nei sondaggi sono totalmente slegate dalla tua persona e verranno condivise anonimamente con i partner di Smart Opinion per fini di analisi di mercato.

Come funziona Smart Opinion?

Per iniziare a guadagnare online con i sondaggi retribuiti di Smart Opinion, dovrai per prima cosa registrarti alla piattaforma.

⚠️ Occhio però! Se vorrai ricevere sul tuo account PayPal il denaro che guadagnerai con i sondaggi, dovrai registrarti al panel con lo stesso indirizzo di posta elettronica collegato a PayPal.

Una volta che avrai creato il tuo account, dovrai aiutare Smart Opinion a conoscerti meglio. Rispondendo alle domande che ti vengono poste permetterai alla piattaforma di definire in modo chiaro il tuo target di appartenenza, e di conseguenza riceverai i sondaggi più in linea con il tuo profilo.

Questa fase è molto importante per la ricerca di mercato. Per portare buoni risultati, i sondaggi devono essere altamente mirati e, proprio per questo motivo, non sempre rientrerai nel target di analisi ricercato.

Ogni volta che un nuovo sondaggio sarà disponibile riceverai una notifica tramite la tua email, il che è davvero molto comodo perché così non dovrai continuamente verificare la presenza di nuovi questionari sul panel.

Nel testo dell’email troverai tutte le informazioni sulla durata e sul compenso del sondaggio, per il quale avrai a disposizione dai 3 ai 10 giorni per compilarlo prima che questo scada.

Ma veniamo alla parte delle ricompense.

Come anticipato prima, con ogni sondaggio che completerai guadagnerai  una ricompensa che varia dai 20 centesimi ai 4 euro  a seconda della sua lunghezza.

Smart Opinion mette a disposizione due metodi di riscatto: buoni Amazon e versamento PayPal. Per entrambe le soluzioni,  la soglia minima di denaro è 10 euro ; potrebbe quindi volerci un po’ di tempo prima di riuscire a ritirare il tuo primo pagamento.

Ricorda che per usufruire del secondo metodo di riscatto dovrai essere iscritto a Smart Opinion con lo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato su PayPal. Inoltre, se l’importo che riceverai su PayPal non è lo stesso di quanto dichiarato da Smart Opinion, non allarmarti! Devi sapere, infatti, che ti saranno addebitate le spese di transazione, che equivalgono al 2% del denaro trasferito.

Una volta che avrai riscattato il tuo guadagno su Smart Opinion, riceverai la tua ricompensa sul tuo portafoglio elettronico di PayPal in non più di 48 ore.

Smart Opinion paga? Considerazioni finali sui loro sondaggi retribuiti

Questo è tutto ciò che devi sapere sulla piattaforma di sondaggi online pagati Smart Opinion. Se sei ancora un po’ indeciso, riassumiamo insieme i pro e i contro di questo panel.

Vantaggi:

  • Pagamento via PayPal o buoni Amazon
  • La ricompensa dei sondaggi può arrivare anche a 4 euro
  • Soglia minima per richiedere il pagamento: 10€
  • L’interfaccia del panel è molto semplice ed intuitiva
  • I sondaggi sono su tanti temi diversi

Svantaggi:

  • Non sempre si risulta idonei alla compilazione dei sondaggi (come in tutti i siti di sondaggi)

Opinioni su Smart Opinion 💬

Per farti un’idea ancora più completa della piattaforma potresti aver bisogno di leggere delle recensioni di utenti che hanno già iniziato a guadagnare con i sondaggi online di Smart Opinion. Abbiamo, quindi, deciso di riportare qualche recensione qui di seguito.

Pareri su Smart Opinion

Kelly: Con i soldi dei sondaggi sono riuscita a comprare i regali di Natale per tutta la mia famiglia!

Michael: A causa di problemi familiari, ho dovuto lasciare il lavoro per prendermi cura del mio genitore anziano. Smart Opinion mi ha permesso di avere sempre fondi extra nel caso in cui una bolletta fosse più alta del previsto.

Kimberly: Adoro poter utilizzare Smart Opinion per guadagnare qualche soldo in più per la mia famiglia. Sono una mamma casalinga di quattro figli e mi piace poter portare un po’ di soldi a casa.

La community di Smart Opinion sta crescendo piano piano sempre di più. Vuoi farne parte anche tu? Registrati al panel e inizia a guadagnare con i sondaggi online!

>> Leggi tutte le nostre news su sondaggi retribuiti, campioni omaggio e metodi di guadagno online: sondaggiamo.com/blog

Passaparola con i tuoi amici!
Altro di Redazione Sondaggiamo.com
Triaba, sito e App di sondaggi pagati con pagamento a partire da 5€
In questo articolo parliamo di un “nuovo” sito di sondaggi online, spesso...
Leggi di più
Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *