La ricerca di un metodo per arrotondare lo stipendio è tra i desideri di molte persone che vogliono investire il proprio tempo libero per guadagnare qualche soldo extra.

In questo articolo, vogliamo mostrarti alcune possibilità per arrotondare online, in modo autonomo, con la possibilità di gestire il tuo tempo e il tuo spazio.

Diventa artefice del tuo guadagno!

Metodi per guadagnare online

Ti forniamo una breve lista di idee, tra cui scegliere, per arrotondare online il tuo stipendio in base alle tue possibilità e impegno.

Non si tratta di lavori online, ma solo di alcune possibilità per portare a casa una piccola somma mensile senza sforzi!

Rispondere ai sondaggi può richiedere del tempo, ma ti permette di guadagnare e accumulare denaro o buoni sconti, comodamente da casa tua, solo condividendo la tua opinione e rispondendo alle domande poste.

La retribuzione a questi sondaggi deriva dall’importanza di raccogliere pareri e opinioni da parte delle aziende che offrono prodotti e servizi, in modo da migliorare le proprie prestazioni sulla base di dati reali dei consumatori.

Ogni sito o App ha termini differenti di retribuzione: non parliamo di grandi cifre, ma se utilizzi più piattaforme, la somma delle entrate può essere un piccolo extra guadagnato senza troppi sforzi!

Esiste la possibilità di guadagnare solo scaricando un’applicazione e tenendola installata sul proprio dispositivo. Senza dover fare altro.

Lo scopo è quello di rilevare dati interessati per aziende ed enti, come la pubblicità proposta agli utenti o le ricerche effettuate sul proprio dispositivo (vengono ricavate nel momento di utilizzo del proprio telefono).

SOLO queste informazioni vengono trasmesse a terzi, per effettuare studi, statistiche o per effettuare miglioramenti dei servizi forniti.

In queste applicazioni sono spesso presenti sezioni dedicate a sondaggi, l’unione delle due attività può portare a un piccolo guadagno extra da sommare al proprio stipendio.

Con questa ipotesi, il guadagno non sarà monetario ma materiale!

Attraverso l’iscrizione a diverse piattaforme, avrete la possibilità, in seguito alla compilazione di un questionario, di essere selezionati per diventare tester di prodotti!

Il tuo unico impegno sarà quello di provarli e fornire un’opinione sul prodotto direttamente al fornitore o sui social, con la possibilità di tenere il prodotto gratuitamente.

L’utilizzo di questi siti, il cui scopo è quello di compiere delle missioni di acquisto, porta a guadagni più importanti rispetto alla compilazione di sondaggi online.

Una volta accettato un incarico di acquisto, in un determinato negozio o supermercato localizzato vicino a te, il tuo compito sarà quello di fingerti un normale cliente, con lo scopo di tenere traccia della tua esperienza, che dovrà poi essere riportata sul sito (es. qualità del servizio clienti, la pulizia degli spazi, i prezzi etc.).

Queste ‘missioni’ servono per compiere ricerche di mercato.

La tua opinione e le tue esperienze sono importanti, ed è per questo motivo che esistono diverse metodologie per guadagnare online tramite la stesura di recensioni.

Alcune famosissime piattaforme che richiedono questo tipo di attività possono essere ad esempio: TripAdvisor e Amazon, oltre a moltissimi siti (come citato sopra), che ti regalano prodotti in cambio di una recensione.

  • Fiverr

Questa piattaforma ti permette di decidere autonomamente quanto guadagnare online!

Su Fiverr, in base alle tue abilità, puoi mettere a disposizione il tuo servizio di scrittura online (copywriting), stabilendo il tuo prezzo per singolo lavoro, e venendo contattato direttamente da aziende e agenzie che ne hanno bisogno.

Affermarsi ed essere contattati su questa piattaforma potrebbe essere inizialmente un pò difficile, ma con impegno e una buona presentazione, è sicuramente uno dei metodi più retribuiti per arrotondare online!

Consigli su come arrotondare lo stipendio online 💡

Come abbiamo visto le possibilità per guadagnare online sono diverse, ma ci teniamo a sottolineare che il guadagno ricavato da queste piattaforme non può sostituire uno stipendio ordinario.

Stabilito questo, le possibilità elencate, insieme a molte altre che puoi trovare su Sondaggiamo, ti permetteranno di arrotondare lo stipendio comodamente da casa tua, quando lo decidi tu!

Come guadagnare il massimo da queste piattaforme?

  • utilizza più di un sito o applicazione: ti consentirà di sommare i singoli ricavi per avere un guadagno maggiore;
  • partecipa attivamente e con costanza: è fondamentale per ottenere il massimo della retribuzione.

Per eventuali domande o chiarimenti contattaci o commenta qui sotto, raccontaci la tua esperienza! 

Siamo alla continua ricerca di siti e applicazioni nuove per allargare la nostra conoscenza e poterti fornire nuove modalità di guadagno o risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *