Aggiornamento importante – Il sito di sondaggi a pagamento UpVoice ha cessato la sua attività al 30 giugno 2022, pertanto ora è chiuso. Se sei interessato ai sondaggi, ti consigliamo questi siti sempre attivi e affidabili –> sondaggiamo.com/area-iscrizione-sondaggi-retribuiti

UpVoice ora è chiuso. Se sei comunque interessato a leggere la recensione che facemmo quando era ancora in attività, la trovi di seguito.

Un altro portale di sondaggi a pagamento abbastanza noto in Italia è UpVoice, protagonista dell’articolo di oggi. Vediamo come funziona, come si può guadagnare con UpVoice, quanto paga e le recensioni degli utenti.

UpVoice – noto anche come JoinUpVoice dal nome del sito – sembra un sito di sondaggi retribuiti meno famoso di altri, ma in realtà ha un funzionamento leggermente diverso: si guadagna semplicemente navigando sui Social… [Se vuoi saperne di più sui Social Network, leggi qui]

Ma prima di addentrarci sulle particolarità di UpVoice, un piccolo memo: compilare sondaggi o sfruttare le app di guadagno sono attività molto semplici, pure divertenti, e permettono di guadagnare soldi online comodamente e ovunque ci si trovi (a casa, in spiaggia, o sui mezzi pubblici).

L’unico requisito è possedere una connessione a internet e un dispositivo per connettersi, solitamente basta anche uno telefono. I guadagni sono marginali e non sostituiscono un lavoro, ma perlomeno permettono di togliersi qualche sfizio in più.

Sembra non esista niente di più facile, eppure – come abbiamo già anticipato riguardo ad UpVoice – c’è un altro metodo ancor meno “dispendioso” in termini di tempo per arrotondare senza fare nulla di più di ciò che si fa quotidianamente.

Si tratta di navigare i social, esattamente come si fa di solito, in cambio di buoni spesa o credito restituito tramite carte prepagate.

Capiamo come funziona…

Informazioni generali sul sito di ricerche di mercato Join UpVoice

upvoice guadagnare usando i social network

UpVoice è un panel di ricerche di mercato retribuite gestito da BrandTotal, una società con sede a New York e Tel Aviv.

Con le ricerche di mercato pagate, questo panel aiuta i brand a migliorare la loro promozione online offrendo informazioni e analisi riguardo le pubblicità.

UpVoice ti paga per navigare sui Social perché così ha la possibilità di rilevare automaticamente le pubblicità che vedi, ma anche i tuoi contenuti preferiti. Per le aziende queste informazioni hanno un valore importante, perché consentono di realizzare pubblicità ancora più mirate per le varie tipologie di clienti.

L’iscrizione è gratuita e ti vengono accreditati subito 2000 punti bonus.

I dati che vengono chiesti sono: nome, cognome, data di nascita, residenza, stato civile e sesso. 

Una volta che hai completato la registrazione, ti verrà poi chiesto di installare l’App di UpVoice per computer. Puoi decidere se scaricare l’app Windows o l’estensione di Google Chrome.

Infine, se hai i requisiti per poter partecipare potrai iniziare la tua attività.

Il processo per guadagnare è molto semplice e non richiede nessuna abilità.

Semplicemente, ti basterà installare l’app o l’estensione per Chrome e dopo esserti iscritto dovrai solo navigare i social (Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin) come fai di solito.

In questo caso, non ci sono solo Social: è incluso anche Amazon tra i siti da navigare guadagnando, pur non essendo Amazon un social network.

UpVoice raccoglie, in forma anonima, i dati sugli annunci che ti compaiono e ti restituisce punti in cambio per ottenere i buoni spesa.

Quanto si può guadagnare e come paga il panel UpVoice

Quando diventi un membro idoneo per le ricerche di mercato retribuite, inizi ad accumulare punti (in questo caso detti token) che potrai convertire per ottenere le ricompense.

Inoltre, puoi accumulare più token con la compilazione dei sondaggi periodici dando la tua opinione per i brand che richiedono feedback.

Per ottenere un dollaro servono 450 punti e la soglia minima di pagamento è di 10€, per cui dovrai accumulare 4500 punti per poter riscattare la prima ricompensa.

Oltre ai token bonus dell’iscrizione riceverai 20 punti ogni giorno per aver visitato ogni sito supportato.

In più, accumulerai token extra ogni volta che avrai raggiunto soglie di punti guadagnati nel tempo (es.: quando raggiungerai 15.000 punti nel tempo, otterrai 1500 punti).

💰 Per un utente che visita i social ogni giorno, la media di guadagno su UpVoice è di circa 5€ abbondanti al mese, che è piuttosto alta se comparata ai guadagni medi dei principali siti di sondaggi e ricerche di mercato pagate.

Metodi di pagamento su UpVoice – Guadagnare con i Social

Join UpVoice retribuisce in coupon spesa gratuiti dei seguenti brand: Nike, H&M, Decathlon, Adidas, GameStop, Footlocker, Amazon, e tantissimi altri.

Inoltre offre carte prepagate Visa & Mastercard.

 🔎 Scopri sul nostro blog quali sono i migliori siti che pagano in buoni sconto gratuiti.

Il valore dei coupon sconto JoinUp Voice è direttamente proporzionale al valore della ricompensa accumulata in dollari.

Perciò se hai accumulato punti per 25 dollari, riceverai un buono del valore equivalente.

UpVoice Recensioni: le opinioni degli utenti esperti sul guadagno tramite Social

Riportiamo alcune opinioni che si trovano sulle ricerche di mercato pagate Joinup Voice, con la consapevolezza che le esperienze sono molteplici e non sempre totalmente positive.

Le esperienze con i panel possono variare anche molto, perciò solo provarli in prima persona permette di avere un quadro completo. 

Opinioni UpVoice

“Ti pagano per installare l’estensione e visitare i siti che comunque visiti ogni giorno. Con tante truffe in giro, è fantastico scoprire qualcosa che mantiene le promesse” – Perry

“Onestamente, avevo dimenticato di averla installata ma mi ha sorpreso il fatto di ricevere il primo buono regalo da 10$ senza fare nulla, se non navigare su Internet. Ottimo!” – Deborah

“Questa estensione è fantastica! Ho la possibilità di guadagnare facilmente facendo quello che faccio normalmente!” – Karen

Ti piace l’idea di guadagnare con i Social Network? Allora può essere una buona idea provare JoinUpVoice e iniziare a guadagnare online. Se non ti piacerà, potrai sempre disiscriverti quando lo vorrai.

Scrivici e facci sapere la tua opinione o commenta l’articolo, aiuterai tanti utenti alle prime armi.

2 commenti

  1. Upvoice ha chiuso definitivamente il proprio sito il 30 giugno, esattamente un giorno prima della mia richiesta di 10 dollari raggiunti utilizzando l’applicazione.
    Come dire un sito all’Italiana, che quando chiude non rispetta i creditori.
    Devo altresì constatare che il primo pagamento è stato puntuale, poi il sito è stato semplicemente chiuso con un semplice grazie ci scusiamo per i disagi.

    1. Salve Raffaele, abbiamo notato purtroppo! Dispiace che l’ultimo pagamento per i sondaggi online non sia mai stato ricevuto. Vero è che i pagamenti, quando erano a regime, erano sempre regolari. Peccato davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.