Recensione del sito di sondaggi Foresta d’Opinioni

opinioni sito sondaggi pagati foresta opinioni

sito foresta opinioni recensione sondaggi onlineForesta d’Opinioni è una società leader nelle ricerche di mercato online dal 2006, quindi possiamo dire serenamente che si tratta di uno dei siti storici di sondaggi pagati. Le aziende cercano feedback per i loro nuovi prodotti; si rivolgono quindi a siti di ricerche di mercato come Foresta d’Opinione (e a tutti gli altri recensiti nel nostro sito).

Tali siti pubblicano queste ricerche offrendo ai propri utenti iscritti la possibilità di lasciare la propria opinione, che verrà premiata con guadagni o voucher per acquisti.

Chi cerca un modo per arrotondare, potrebbe averlo trovato proprio con i sondaggi retribuiti online. Ma torniamo sull’analisi del sito Foresta d’Opinioni.

La durata dei sondaggi pagati e i test di prodotto con Foresta d’Opinioni

⏱ Con Foresta d’Opinioni si è invitati via mail a partecipare a un  sondaggio di circa 15-20 minuti , una volta che il partecipante è stato ritenuto idoneo. Il partecipante ha circa 5-7 giorni di tempo per completare il sondaggio, però il consiglio è sempre quello di rispondere prima possibile, poiché si esauriscono in fretta il numero di sondaggi disponibili.

🛍 Il sito invia anche dei prodotti da testare e non ancora disponibili sul mercato, ma prossimi al lancio. Non accettano spesso nuovi membri tramite il sito web, così da selezionare al meglio le persone il cui profilo risponde ai bisogni dei loro clienti. Tuttavia, si trovano partecipanti a un panel occasionalmente tramite diversi banner pubblicitari su vari siti web: in questi casi, meglio affrettarsi ad iscriversi!

Non sempre è possibile tenersi un campione di prodotto dopo averlo “testato”: in certi casi, i fabbricanti chiederanno il recupero di tutti i campioni del prodotto rimasti dopo l’utilizzo, anche se il più delle volte viene lasciato come ricompensa.

In alcuni casi, l’azienda è più che altro interessata a vedere come un prodotto resiste ad un utilizzo standard. Se il fabbricante chiede di recuperare i campioni rimasti del prodotto in prova, il partecipante sarà avvertito in anticipo, prima di ricevere il prodotto test.

I crediti per i sondaggi completati, le ricompense in euro e gli argomenti proposti

💰Per ogni sondaggio o test svolto, Foresta d’Opinioni utilizza un sistema di crediti, aggiunti all’account dell’utente dal primo giorno lavorativo successivo al completamento del sondaggio. I crediti durano circa un anno, salvo indicazioni differenti, e  possono essere riscattati in premi o direttamente in euro .

La grafica del sito è lineare e immediata, proprio per essere semplice e intuitiva durante l’utilizzo. Gli argomenti dei sondaggi spaziano dall’intrattenimento fino alla salute e bellezza e non sono previste app per questo sito, almeno per il momento. Qualche altro elemento importante:

  •  Un sondaggio vale anche tre euro, un importo superiore alla media dei sondaggi online solitamente disponibili ;
  • è possibile prelevare a partire da 1 euro;
  • la frequenza dei sondaggi può arrivare anche a un paio al mese – dipende sempre dalla tipologia di utenti che stanno cercando in quel momento e se tu ricadi dentro tale tipologia.

Molti altri siti di sondaggi online “scartano” il partecipante durante lo stesso sondaggio se ritenuto non idoneo; Foresta d’Opinioni, invece, ha la caratteristica di essere molto selettivo già dalla scelta dei partecipanti.

🔝 Per molti utenti che lasciano in rete recensioni, questo sito di sondaggi è  uno dei più seri in Italia , per precisione sui pagamenti e riserbo richiesto ai suoi utenti.  Dopo un certo numero di sondaggi a cui non si partecipa si viene cancellati dal panel: Foresta d’ Opinioni richiede cortesemente di avvertire se ci si assenta per vacanze o simili, durante un panel.

Per ogni progetto o panel i posti disponibili sono molto limitati, per esempio a 40 partecipanti. I profili ricercati possono variare in base ai dati anagrafici, provenienza, livello d’istruzione, interessi, se si hanno figli o meno, e molti altri.

Ci sono molte grandi aziende che aspettano un’opinione sui loro servizi o prodotti e in cambio sono disposti a ricompensare per queste informazioni utili.

Le aziende utilizzano queste procedure di marketing per i loro sviluppi futuri, per progettare migliori prodotti o servizi e per migliorare la qualità. Tutti le opinioni sono considerate, sia quelle positive che negative – e questo non pregiudica assolutamente la ricompensa, che avverrà sempre in ogni caso.

L’affidabilità di Foresta d’Opinioni

✅ Non c’è nessun rischio di non essere pagati se il feedback è negativo: le imprese sono pronte ad ascoltare i feedback negativi più di quelli positivi, in quanto aiutano ad individuare ciò che deve essere migliorato. Il pericolo “truffa” è sempre in agguato ma la prima regola è sempre quella di diffidare da ogni sito che chiede pagamenti o dati relativi alla carta di credito. I siti proposti o recensiti su Sondaggiamo sono sempre affidabili!

Nota bene – Quando si inizia a guadagnare con i sondaggi online bisogna tenere a mente che non se ne ricevono subito molti perché l’algoritmo del sito di sondaggi dovrà capire chi è il partecipante e cosa fa, anche se effettivamente si è interessati a partecipare. All’inizio soprattutto – e anche in seguito – è importante essere attivi nella compilazione dei sondaggi, perché più saranno i sondaggi risposti, e più altri nuovi sondaggi arriveranno.

I sondaggi hanno un target di persone da raggiungere ben preciso. Generalmente, nei vari siti di sondaggi, nel caso non si dovesse rientrare in quello specifico target non si potrà partecipare a quel sondaggio e quindi molto spesso capita che inizialmente non si è idonei: così il sondaggio terminerà subito (o non inizierà neppure) e di conseguenza non si riceveranno punti (per quella volta, almeno).

Ci sono molti utenti nei forum online che utilizzano Foresta D’opinioni e non sempre sono soddisfatti: ne lamentano l’eccessiva selezione e il numero chiuso dei partecipanti, nonché la scarsa frequenza dei sondaggi inviati.

Certamente è difficile accontentare le esigenze di tutti ma i sondaggi online come possibilità di guadagnare online, nel rispetto delle regole del sito in questione, vanno presi come un modo divertente e semplice per incrementare le entrate e concedersi qualche spesa in più nei negozi di shopping online.

Opinioni vere su Foresta d’Opinioni

Non sono molti i fortunati che sono riusciti ad iscriversi a Foresta d’Opinioni. Chi ci è riuscito, lascia quasi sempre recensioni eccellenti. Eccone qualcuna.

Recensioni su Foresta d'Opinioni

Farnese: Come si sa Foresta d’Opinioni è un’azienda talmente seria che chiede ai suoi partecipanti il massimo riserbo sulle loro attività. Io sono iscritta da anni e mi sono sempre trovata benissimo, l’assistenza è seria, professionale, efficace. I pagamenti sono i più giusti e sono veramente fiera di essere parte di questo panel. Solo le aziende più serie e di grande successo scelgono questo sito di sondaggi. Purtroppo è l’unico così in Italia, altri siti non arrivano nemmeno al 50% di quello che offre Foresta. Complimenti!

Lidia: Partecipo ormai da anni ai sondaggi di Foresta d’Opinioni. So che ci sono tanti siti del genere on line, ma questo risulta essere uno dei più seri. Dopo l’iscrizione che, mi risulta avvenga su invito, si viene selezionati in base alle proprie caratteristiche per rispondere a dei sondaggi e avvisati tramite e-mail. Dopo un certo numero di sondaggi a cui non viene data risposta, si viene cancellati dal panel.

Per questo motivo è necessario avvisare quando ci si assenta per periodi di ferie o altro in modo che loro possano stoppare l’invio dei sondaggi. Occasionalmente vengono inviati dei prodotti da provare e recensire. In caso di domande o problemi rispondono celermente all’indirizzo e-mail. Ad ogni sondaggio si accumulano punti che poi possono essere tramutati in premi o riscattati in denaro tramite ad esempio buoni Amazon, carta di credito prepagata o accredito su PayPal.

Schicchera: Anni fa mi sono iscritta al panel di sondaggi Foresta d’Opinioni perché era ritenuto uno dei migliori panel di sondaggi paganti ed era molto difficile entrarci perché veniva richiesta solo gente di determinata età.

I sondaggi che arrivavano erano molto veloci e semplici e alla fine il premio era di ben tre euro che si potevano anche ritirare subito. Da diversi anni, credo per aver superato l’età richiesta, non mi stanno arrivando più sondaggi, ma devo dire che è un bel panel, pagante e serio e spero che presto essendo iscritta mi torni a inviare qualche sondaggio. Se riuscite ad entrarci ve lo consiglio.

Thomas: Da panelista incallito quale sono diventato da molti mesi a questa parte, sono qui per dirvi la mia opinione riguardo un sito di panel e quindi di sondaggi molto famoso e forse uno tra i primi ad essere usciti. Sto parlando di Foresta d’Opinioni, un panel con relativa pagina web dove una volta iscritti si possono completare dei sondaggi di opinione che trattano di vari argomenti.

Foresta penso sia uno dei migliori panel in circolazione e che paga davvero. Con Foresta d’Opinioni puoi accumulare punti e una volta raggiunta una certa soglia puoi riscattarli. Pagamento tramite Paypal o buoni.

Miawallas: Foresta d’Opinioni è il sito di sondaggi che paga di più in assoluto. Il sito manda gli inviti ai sondaggi tramite mail, non sono pochi, a me ne arrivano circa 2 al mese. Questi sondaggi non richiedono molto tempo, circa 15 minuti, e sono pagati ben 3 euro!

L’iscrizione a questo panel è diversa rispetto agli altri siti perchè c’è bisogno di un invito, io ad esempio l’ho ricevuto tramite Toluna (altro sito sondaggi). L’area premi è molto vasta, ci sono articoli da giardino, giocattoli, dispositivi elettronici ecc. Non mancano i buoni Amazon e gli accrediti su PayPal.

Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

Guadagnare come Mystery Shopper: i migliori siti e App

Alzi la mano chi non ha mai sognato di fare shopping guadagnando,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *