Opinioni sui siti di Campioni Omaggio: recensioni degli utenti a confronto

opinioni su siti campioni omaggio recensioni vere

Vorresti anche tu testare prodotti gratuiti per i marchi più famosi ma non riesci a decidere con quale piattaforma iniziare? Di seguito cercheremo di renderti la decisione un pò più semplice, osservando alcune opinioni vere sui migliori siti di Campioni Omaggio, individuate online tra gli utenti che le hanno già provate!

Lo abbiamo visto sempre in tutti i nostri articoli sui campioni omaggioonline è possibile trovare diverse piattaforme che ti consentono di proporti per testare alcuni prodotti, così da permetterti di provarli gratis, recensirli e farli conoscere ad altri.

Dovrai però armarti di pazienza e perseveranza se vorrai diventare un tester di prodotti perché non sempre si rientra nel gruppo di persone con le caratteristiche più adatte a testare un determinato articolo, non lasciarti scoraggiare da questo però, non possiamo sempre piacere a tutti 😉

Di seguito abbiamo cercato di raccogliere le opinioni e i pareri di chi da tempo utilizza queste piattaforme per diventare tester di prodotti, così potrai fartene un’idea leggendo esperienze dirette e capire meglio pregi e difetti di questa attività.

La diffidenza di sicuro non manca verso questa pratica, ma nella maggior parte dei casi le esperienze sono positive.

Se anche tu vuoi condividere con noi la tua esperienza e la tua opinione sui tuoi siti di campioni omaggio preferiti, scrivici!

I siti di campioni omaggio: lati positivi e negativi reali secondo chi li usa

Ecco alcune delle opinioni e delle esperienze degli utenti che da tempo utilizzano diversi siti e forum per testare prodotti.

Opinione di Samy sui siti di campioni in generale:

Da molto utilizzo questi siti e richiedo tantissimi campioni gratuiti, per quello che ho visto su un centinaio di campioni richiesti quest’anno me ne sono arrivati una decina, molto spesso però non riesco neanche a candidarmi come tester per alcuni articoli, credo sia un problema che hanno in tanti e secondo me basta perseverare, come si dice tentar non nuoce tanto è gratis.

Pareri vari su Sondaggi Retribuiti e siti di Test gratuiti di prodotti

Opinione di Antonio su Sondaggiretribuiti.it:

Faccio test di prodotti con loro da più di un anno ed è tra i miei siti preferiti, pagano sempre ma spesso in ritardo. L’ultima volta però ho avuto alcuni problemi con l’accredito su Paypal, ci sono volute due settimane! 

Opinione di Angela sui siti per testare prodotti:

Carini e gratuiti, permettono di provare molti prodotti gratuitamente nel corso del tempo. Mi è piaciuta molto l’idea fin da subito. 

Opinione di Laciuga sui test gratuiti dei prodotti:

Sono iscritta da tanto ai siti di campioni gratuiti e mi trovo molto bene, a volte vengo presa per testare altre no. Ho già fatto la tester per diverse marche e ormai non posso farne a meno. Mi diverto un sacco a testare prodotti e farli conoscere ai miei amici, colleghi e parenti.

Opinione di Ametista21 su Donna D:

Donna D è un bellissimo sito sempre aggiornato. Ci vado tutti i giorni per partecipare ai concorsi che fanno per accumulare punti e che servono per ricevere prodotti in omaggio o da provare gratis a casa. Si possono anche caricare gli scontrini per poter avere ulteriori punti.

Tra i siti di campioni omaggio che si trovano online e di cui ti abbiamo parlato qui alcuni ci sono sembrati riscuotere più successo tra gli utenti.

>> Se invece preferisci i Sondaggi Online, puoi dare un’occhiata alla nostra raccolta di recensioni reali sui siti di Sondaggi pagati.

Pareri sui siti di campioni gratuiti più conosciuti e affidabili

Dimmi cosa cerchi – Sondaggi retribuiti – Scontomaggio – Donna D – Soldissimi

Pareri sui campioni omaggio di Donna D

Parere di A.T. su Donna D:

Sul sito fanno dei concorsi per ricevere prodotti per la casa, buoni sconto, rimborsi.

Il sito è fatto veramente bene, ha una bella grafica. Tempo fa avevo richiesto la rivista, so che qualcuno la riceve con dei buoni sconto all’interno, a me purtroppo non è ancora arrivata…

Parere di Ludovica su Donna D:

Ho scoperto questo sito per provare gratis i prodotti da poco ma è fantastico!!!  Ogni giorno puoi trovare tante offerte, buoni sconto e omaggi se cerchi un pò! in un mese ne ho ricevuti già 2!!

Altre opinioni su siti specifici di campioncini

Parere di Arianna su Dimmi cosa cerchi:

Dimmicosacerchi è il mio sito preferito, permette di sapere sempre le ultime novità in fatto di sconti, campioni omaggio e test sui prodotti. È un sito molto interessante dà la possibilità alle persone iscritte di interagire e scambiarsi opinioni e consigli. Lo staff è disponibile e molto rapido nel rispondere.

Parere di Manu B. su Scontomaggio:

Tutti i giorni vengono pubblicati avvisi su prodotti scontati, campioni omaggio, gadget gratuiti e prodotti in omaggio con riviste in edicola, campagne di testing di prodotti. Con queste segnalazioni si possono fare validi affari.

Parere di Ben su Soldissimi:

Soldissimi.it lo vedo come una community, bisogna essere iscritti per accedere ai post degli utenti, ci si scambiano consigli, suggerimenti, e spesso anche punti per le raccolte.

Parere di M.S. su Sondaggi retribuiti:

Ho provato questo sito perché volevo diventare tester di prodotti spinta dai commenti positivi di un’amica, inizialmente mi sono trovata bene anche se mi hanno scelta poche volte come tester.

Ho riscontrato però una pecca: il centro assistenza non risponde mai.

Opinioni ed esperienze degli utenti su TRND

Andiamo su un altro sito di campioncini specifico: TRND. Se ancora non conosci TRND, ne abbiamo parlato qui nel nostro articolo sui migliori siti e forum per campioni gratuiti. Di seguito alcuni pareri reali.

Altre opinioni su siti specifici di campioncini

Parere di Schicchera su TRND:

Da diversi anni uso TRND che permette a tutti gli iscritti di candidarsi a diversi prodotti e se scelti di testarli quasi sempre gratis. Alcune candidature possono richiedere un deposito di denaro, come forma di caparra che verrà restituita alla fine se la persona non vorrà acquistare il prodotto.

Parere di Patrizia su TRND:

Da un pò di tempo uso questo sito ed è molto comodo soprattutto perché con l’app dedicata è semplice iscriverti per testare dei prodotti.

Quando vieni scelta ti arriva gratis il prodotto da testare, in più vengono assegnate delle missioni da svolgere come fare foto video e pubblicarle sui social e scrivere delle recensioni.

Parere di Giulia su TRND:

TRND è un sito in cui bisogna inviare la propria candidatura per testare i prodotti poi se si viene scelti si possono ricevere a casa e testare i campioni gratis. L’unica pecca è che essendo in molti le possibilità di essere scelti sono poche, le volte che però capita è molto divertente.

Arrivati a questo punto i lati positivi e negativi di questa pratica sono evidenti: tolti saltuari problemi con il servizio clienti di alcuni siti, diventare tester di prodotti è possibile per chi risponde ad alcuni profili più ricercati.

Infatti ogni utente è diverso e le aziende, tra le migliaia di candidature, tenderanno a selezionare per i test dei propri prodotti coloro che rispecchiano meglio le proprie esigenze.

Questi siti risultano sicuramente molto popolati, in prevalenza da donne casalinghe che si propongono come tester e può quindi sembrare complicato riuscire ad ottenere campioni se si rientra in questa categoria.

Profili meno comuni, come ad esempio donne o uomini in carriera e di giovane età, avranno invece più possibilità di venir selezionati come tester data la scarsità di quelle caratteristiche socio-demografiche.

Tiriamo le somme sui migliori siti di campioni omaggio🥇

Sicuramente diventare tester e ricevere prodotti gratuiti a casa propria attraverso questi siti è possibile, soprattutto se si risponde a un profilo non comune e poco presente su queste piattaforme.

Entrare in questa realtà è dunque alla portata di tutti, l’importante è tenere sempre presente alcuni aspetti importanti:

  1. Non sempre si verrà scelti per testare un prodotto: come abbiamo detto molto dipende dalla categoria a cui si appartiene e dall’interesse che il brand ha verso questa, questo non significa però che con un po di perseveranza non si possa riuscire a testare qualche prodotto.
  2. La Privacy:  se si vuole diventare tester di prodotti NON bisogna aver paura di lasciare i propri dati a queste piattaforme, questo perché le abitudini di consumo, i dati anagrafici e i contatti sono necessari a una azienda per comprendere chi sia il candidato migliore per testare i propri prodotti, come tipologia di utente generale (uomo / donna, età, lavoro, etc…). I dati non verranno utilizzati in nessun’altra maniera!
  3. Ci possono essere dei progetti che richiedono una caparra di sicurezza: per testare alcune categorie di prodotti di valore, come ad esempio quelli elettronici o elettrodomestici, a volte verrà richiesta una somma di denaro che verrà poi restituita alla fine della collaborazione con la restituzione dell’oggetto o verrà scontata dal costo del prodotto se si decide di acquistarlo. 

Le opinioni e le esperienze raccolte mostrano come vi siano persone che svolgono questa attività, ricevendo a casa loro prodotti da testare, recensire e sponsorizzare con i propri amici e familiari. Spesso non si parla di un guadagno diretto, ma sicuramente è un modo per riuscire a risparmiare qualcosa e divertirsi testando articoli di aziende conosciute.

Tutti possono diventare tester, l’importante è armarsi di pazienza e perseveranza.


Se ti piacciono i prodotti omaggio da provare, ti consigliamo la lettura anche di:

Passaparola con i tuoi amici!
Altro di Redazione Sondaggiamo.com
Opinioni sui siti di Mystery Shopping: cosa ne pensano gli utenti?
Se sei un amante dello shopping e vuoi anche tu diventare un...
Leggi di più
Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *