Sai che partecipando a sondaggi, o testando giochi, puoi ottenere delle carte regalo Google Play gratis?
Ebbene sì, ti basta dedicare un po’ del tuo tempo libero ad attività semplici e piacevoli da svolgere, per avere in cambio delle gift card da utilizzare come credito nel Play store di Google.
Esistono, infatti, diverse applicazioni e siti web che ricompensano i tester e i partecipanti ai sondaggi con dei punti che si possono poi convertire in premi.
Sono tutti incarichi che vengono promossi da aziende e da differenti realtà per capire come migliorare un gioco, un servizio, un prodotto o l’immagine del brand.
Per ricevere informazioni sincere, da chi si affida a siti e app che diffondono i test e i sondaggi a un numero ristretto di partecipanti, offrono in cambio di punti da riscattare in buoni coupon sconto.
Se scarichi spesso app Android puoi partecipare a sondaggi che regalano codici per fare acquisti su Google Play oppure trasformare i tuoi punti in carte per Google Play che potrai spendere a tuo piacimento all’interno dello store digitale. Vediamo quali sono i migliori siti e app per ottenerli e come funzionano.
Come ricevere una carta regalo Google Play da usare nello store gratis
Per acquisire delle carte Google Play gratis attraverso le attività di sondaggi puoi iscriverti ai siti o scaricare le app che propongono questo servizio.
Prima di farlo considera che alcuni portali sono espressamente dedicati a un pubblico straniero. Dunque, valuta con attenzione questi aspetti prima di aderire a uno specifico portale, magari optando per i sondaggi pagati in italiano, verificando quali premi propongono e l’affidabilità.
Se il sito che hai scelto soddisfa tutti i requisiti, puoi procedere con l’iscrizione inserendo i tuoi dati anagrafici e accettando la policy.
Potrai ottenere i codici Google Play gratis solo portando a termine ciò per cui hai avanzato la tua candidatura. Alcuni portali, oltre ai sondaggi, prevedono anche dei test di giochi online, delle valutazioni relative a prodotti, servizi e/o annunci pubblicitari, oppure la condivisione della rete Internet inutilizzata.
Si parla di pochi minuti del tuo tempo da dedicare a questi brevi incarichi con domande semplici a cui rispondere. Inoltre, non ci sono obblighi: decidi tu quando e per quanto a lungo partecipare.
Di solito si tratta di circa 2 ai 3 sondaggi a settimana, ma nulla ti vieta di farne di più e con più portali. Insomma, un passatempo remunerativo che ti permette di ricevere una carta regalo da impiegare nel Play store di Google come desideri.
Sommario
- 1 Come ricevere una carta regalo Google Play da usare nello store gratis
- 2 Qual è il valore di una carta regalo Google Play
- 3 Come ottenere le carte regalo Google Play: siti e app da provare
- 4 Come avere le app gratis per Android con i crediti di Google Play
- 5 Come usare le carte regalo su Google Play Store
- 6 Gift card Google Play gratis: le recensioni di chi le ha già usate
Qual è il valore di una carta regalo Google Play
Il valore di ogni gift card per Google Play store ottenuta gratis attraverso test e sondaggi può variare in base al sito e alla tipologia di attività svolta.
Considera che la cifra che si guadagna con i sondaggi si può aggirare intorno a diverse centinaia di euro al mese (con pagamenti fino a 5 euro in base alla complessità e alla durata dell’impiego).
A livello pratico, va precisato che a fronte di un incarico terminato non ti verrà riconosciuta subito la card, ma dei punti che potrai trasformare nel premio desiderato. Potrai decidere liberamente di usare tutto il credito per scaricare un e-book, o guardare un film gratuitamente, oppure impiegarne solo una parte per avere uno sconto sul prezzo finale.
Come ottenere le carte regalo Google Play: siti e app da provare
Se ti stai chiedendo dove procurarti delle carte regalo Google Play gratis, ti aiutiamo noi! Abbiamo già fatto una cernita di applicazioni e siti web di fiducia che pagano il tuo impegno con crediti convertibili in gift card per Google Play.
Ecco la nostra selezione dedicata ai sondaggi remunerati online.
Freecash

Iscrivendoti su FreeCash puoi aderire a diversi incarichi, come rispondere a sondaggi oppure testare dei giochi e delle nuove applicazioni.
In base alla tua provenienza e ai tuoi interessi, puoi scegliere ciò che preferisci e accumulare dei crediti che, raggiunta una determinata soglia, deciderai se tramutare in crediti da utilizzare su Google Play gratis.
Freecash è considerato persino uno dei siti migliori per ottenere buoni Amazon, oltre a coupon da impiegare su Netflix, Spotify e persino sui circuiti Visa.

Pawns.app

Usando Pawns.app puoi ricevere carte regalo Google Play condividendo la tua connessione Internet inutilizzata e partecipando a facili sondaggi.
I profitti dipendono dalla quantità di dati condivisi e dal numero di risposte offerte, ma l’attività è davvero piacevole e si può completare in poco tempo. Inoltre, insieme alle gift card di Google Play gratis puoi riscuotere dei cashback sugli acquisti.

Ti presentiamo di seguito anche un video che abbiamo preparato per mostrarti come funziona l’app: difficilmente avrai visto app di guadagno così rapide, facili da usare e ricche di possibilità di guadagno!
Google Opinion Rewards

Con Google Opinion Rewards prendi parte a brevi sondaggi, guadagnando del credito su Google Play.
Si tratta di un’app creata dal team di Google Surveys che invia una o due volte alla settimana una serie di domande a cui puoi rispondere nel tuo tempo libero.
Come spesso accade, si ottengono in cambio dei punti da convertire in coupon gratis da spendere sul negozio di app di google.

AppNana
Nota app di premi già diffusa per iOS, AppNana è da qualche tempo disponibile su Google Play. Ecco come funziona: premia gli utenti con dei punti (“Nana”) per il download e l’utilizzo di app gratuite.
Accumulando le “Nana” è possibile riscattare dei codici da utilizzare su Google Play store gratis. Questa è un’ottima app per guadagnare su PayPal.
Rewarded Play
Rewarded Play è un’altra app molto apprezzata perché permette di guadagnare punti divertendosi con giochi selezionati. Anche in questo caso, i punti messi da parte si possono convertire in carte regalo su Play Store, oltre che su Amazon, eBay e molto altro.
Come avere le app gratis per Android con i crediti di Google Play
Rispondendo ai sondaggi, giocando o svolgendo alcuni incarichi divertenti e leggeri, puoi raccogliere dei codici per Google Play da impiegare nello store gratis per scaricare applicazioni utili sul tuo smartphone.
La scelta spazia tra i prodotti più apprezzati dal pubblico o quelli di nicchia, tra cui giochi, app di sicurezza, programmi per la creazione di video professionali, per migliorare la comunicazione con la famiglia o per mixare la musica come un vero dj.
Insomma, con i tuoi crediti di Google Play gratis puoi aggiungere al carrello tutto ciò che desideri e, se l’app ha un valore superiore alla tua carta regalo, sconti il prezzo pagando solo la differenza.
Ma come si fa a usare il credito? Una volta selezionato il prodotto desiderato dovrai scegliere il dispositivo in cui intendi installarlo, valutando se è disponibile per il tuo smartphone, tablet o PC.
Per usare i coupon su Google Play, puoi:
- aprire l’app di Google Play;
- cliccare sull’immagine del profilo in alto a destra;
- selezionare la voce “Pagamenti e abbonamenti”;
- cliccare su “Usa codice”;
- inserire il valore contenuto nella tua carta regalo di Google Play store e confermare “Utilizza codice”;
- controllare che l’account riceva il saldo;
- confermare l’operazione.
Come usare le carte regalo su Google Play Store
Al raggiungimento di un numero prefissato di punti puoi richiedere la tua carta regalo da usare su Google Play store.
Va detto che le condizioni per riscuotere il coupon variano da app all’altra, così come per ogni portale: quindi, prima di iscriverti a un sito per i sondaggi leggi sempre le condizioni e accetta quelle che ti soddisfano.
Ma ritorniamo al nostro focus: come usare i codici di Google Play gratis. Trattandosi di uno store digitale puoi impiegare il buono per comprare delle applicazioni utili per lo smartphone, il PC o il tablet, sia per te che per la tua famiglia.
📲 Puoi spaziare dalle app per il fitness a quelle per la creatività, per disegnare, montare video e creare slide fotografiche.
▶️ Un’alternativa può essere quella di abbonarti a YouTube Premium oppure comprare e noleggiare dei film, degli e-book, delle canzoni e delle app di gioco per i bambini.
Ricorda solo che i crediti Google Play ottenuti attraverso le attività di sondaggio, o come tester di giochi, non si possono convertire in denaro e che ci sono delle tempistiche massime per usufruirne.
Ma questo non sarà di certo un problema vista la grande quantità di prodotti offerti da Google Play!
Gift card Google Play gratis: le recensioni di chi le ha già usate
Come di consueto, di seguito riportiamo alcune recensioni reali di utenti che hanno già usufruito di queste app per ottenere carte Google Play gratis.
“Meravigliosa app, alcune offerte sono più facili da ottenere di altre. Onestamente è un’app piuttosto solida”. R.H. su Free Cash
“I sondaggi arrivano con una buona frequenza e ho già fatto diversi acquisti: soddisfatto. Il credito va speso entro un anno. Ho acquistato diversi film ed un album musicale, nonché varie app per avere funzioni aggiuntive o togliere la pubblicità”. Salvatore su Google Opinion Rewards
“Sito ed app fatti molto bene, vastissima scelta di sondaggi e premi veloci”. Daniela su Pawns.app