Recensioni e opinioni su LifePoints, nuovo portale per i sondaggi online

lifepoints sito sondaggi online opinioni

Hai già sentito parlare di LifePoints? Il nuovo portale di sondaggi online non è in realtà una novità, bensì la fusione di due vecchi portali, i ben noti MySurvey e Global Test Market. Con LifePoints arrivano però nuove regole e nuove funzionalità: vediamo insieme quali, rispondendo alle domande più frequenti degli utenti.

Iscriviti qui a LifePoints!

 

Quanto si guadagna con Life Points?

💶 Prima di tutto  crediti e guadagno , che è la cosa che interessa a tutti gli utenti: al momento della registrazione l’utente riceve 10 punti gratis, ed altri 2-3 punti si ottengono per ogni sondaggio che non viene assegnato. Inoltre limite di pagamento è per ora di soli 5 euro: questo vuol dire che ogni volta che raggiungi questa cifra puoi chiedere di convertirla come meglio credi.

Ma quanto vale un LifePoint?
Nel nuovo panel, 1.100 punti equivalgono a 1 euro, dunque i 10 punti omaggio all’iscrizione valgono meno di un centesimo. Si tratta certamente di un credito simbolico, senza un valore economico effettivo.

Per ottenere il saldo di 5 euro l’utente deve quindi raggiungere quota 5.500 punti, che possono poi essere convertiti sia in denaro (tramite bonifico su PayPal) sia in buoni online (spendibili ad esempio su siti piuttosto famosi, come Amazon o iTunes).

Quanti sondaggi arrivano con Life Points?

📨 Questa è un’altra delle curiosità tra le più frequenti degli utenti che per la prima volta si interfacciano con questo portale di sondaggi retribuiti.

Da dichiarazioni di Life Points, una volta registrato, l’utente riceve circa 2-3 sondaggi a settimana, per un totale che può variare dagli 8 ai 12 sondaggi mensili. Ogni sondaggio richiede un impegno che varia tra i 15 e i 30 minuti.

È importante sapere che il sondaggio, dopo essere stato aperto, rimane accessibile per un periodo limitato di tempo: per questo è fondamentale essere rapidi nella sua compilazione e avere sempre sott’occhio la propria mail, dove arrivano le richieste di LifePoints in tempo reale.

Life Points: qualche curiosità

Prima di iniziare la tua attività su Life Points c’è qualche altra curiosità che dovresti conoscere.

  1. La community di Life Points conta 5 milioni di membri in tutto il mondo.
  2. Le indagini online possono essere compilate solo da pc, vengono quindi esclusi smartphone e tablet, che solitamente danno problemi tecnici.
  3. Si possono registrare solo persone con residenza in Italia, a partire da 16 anni d’età.
  4. Tra le funzionalità di LifePoints c’è anche quella del “diario”. Potrebbe infatti venirti richiesto di compilare un diario con le tue abitudini o interessi per un determinato periodo di tempo. Questo tipo di informazioni infatti è molto utile alle aziende.
  5. Oltre alla compilazione dei sondaggi, su LifePoints potresti ricevere anche prodotti da recensire. I prodotti sono regali che l’azienda fa ai suoi utenti, non devi restituirli. Se ti piace la modalità dei campioni omaggio in regalo, leggi le nostre news sul tema: www.sondaggiamo.com/category/prodotti-omaggio

I vantaggi di Life Points

Ricapitolando, potremmo riassumere le funzionalità ed i vantaggi di Life Points nei seguenti punti:

  • L’attività comprende la compilazione di circa  8-12 sondaggi al mese, di media , se hai un profilo in linea con le esigenze dei vari panel.
  • Ogni sondaggio dura  dai 15 ai 30 minuti circa di tempo . Però verosimilmente occorre mediamente più tempo per la compilazione.
  • I  pagamenti sono a partire già da 5 euro  di guadagno
  • La conversione dei punti guadagnati è a scelta tra  denaro contante con PayPal o buoni online  (su siti come Amazon e iTunes ad esempio)

Life Points: le opinioni di chi l’ha provato 🤔

Navigando online, le opinioni riguardanti Life Points sono perlopiù positive.

Gli utenti apprezzano l’affidabilità del sito, la sua serietà e l’estrema precisione, sia nella costruzione dei sondaggi, sia nei pagamenti. In molti dicono sia il sito migliore per guadagnare con i sondaggi, anche se questo è un parere soggettivo, ognuno ha le proprie preferenze.  Anche il valore delle ricompense, in rapporto al tempo dedicato, soddisfa gli utenti. 

>> D’altro canto, non manca anche qualche critica: i punti deboli di Life Points sembrano essere, a volte, le incongruenze trovate dagli utenti tra un sondaggio e l’altro, la difficile comprensione in italiano di qualche pagina e la durata poco veritiera dei sondaggi. Infatti il sistema indica un tempo per la compilazione dei sondaggi, ma questo non sempre sembra rispettare l’effettiva durata dell’impegno da parte dell’utente.

Altri utenti si lamentano anche dei pochi sondaggi assegnati dal sistema e dunque della poca utilità di essersi iscritti al portale, ma questo – come sappiamo – non può essere un elemento valido di lamentela, perché il funzionamento dei sondaggi e la loro frequenza dipendono da tanti fattori (dai un’occhiata alle nostre FAQ sui sondaggi). Sicuramente molto dipende dal proprio profilo, dai propri dati e dai propri interessi. infatti il panel pesca maggiormente i profili più interessanti al suo scopo finale, eventualmente escludendo più spesso tutti gli altri.

Quello che se ne evince è che Life Points viene considerato un passatempo piacevole, un panel ben strutturato, con un ottimo servizi clienti, dove poter rispondere a sondaggi interessanti e guadagnare qualche soldino extra.

Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

Un sito di sondaggi poco noto ma di grande valore: OnlinePanel

Ok Toluna, Nielsen Digital Voice, Centro di Opinione… li conosciamo tutti: sono...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *