MarketAgent, uno dei primi siti di sondaggi retribuiti: la nostra recensione

opinioni marketagent sondaggi retribuiti

Il sito di sondaggi retribuiti di cui ti vogliamo parlare oggi non è solo una delle tante piattaforme dove puoi guadagnare attraverso la compilazione di sondaggi, sarebbe riduttivo, in realtà marketagent è molto altro.

marketagent sito di questionari retribuitiInfatti, MarketAgent è una delle prime aziende, “la madre” nel mondo dei sondaggi retribuiti online: fondata nel 2001 quando molte delle piattaforme che si trovano attualmente sul web non erano state neanche pensate!

Insomma, si tratta di un luogo virtuale in cui sia i sondaggisti che i committenti sono ricompensati:

  • i sondaggisti: compilano i sondaggi e a seconda del sondaggio vengono ricompensati con dei punti, riscattabili in diversi modi (tratteremo l’argomento in seguito).
  • i committenti: sono interessati a sapere cosa ne pensa il bacino d’utenza del sito sui prodotti, sui messaggi pubblicitari

Informazioni generali sul sito di sondaggi online MarketAgent

  • Nome: MarketAgent
  • Gestione del sito: Marketagent online research GmbH (società austriaca)
  • Soglia di pagamento: paga una volta raggiunti i 500 punti (5 euro)
  • Metodo di pagamento: Paypal, Skrill, Bonifico Bancario, Buoni (Amazon e Zalando in primis), è poi possibile effettuare donazioni, ad esempio per Amnesty International, Caritas, Global 2000, Research Bee, AIDS Hilife, Grow my tree, Treedom.
  • Lingua: è disponibile in tantissime lingue, tra cui anche l’Italiano
  • Voto e opinioni MarketAgent: 4.0 / 5.0

Leggi anche:

🔎 I migliori Sondaggi Retribuiti

🔎 Le migliori App per Guadagnare

Come iniziare a guadagnare su Marketagent

Per iniziare a ricevere sondaggi retribuiti inviati da Marketagent, dovremo prima iscriverci al sito; ecco come fare in 3 semplici passi:

  • Registrarsi

La registrazione è assolutamente gratuita, molto semplice, rapida e intuitiva. Una volta aver raggiunto il sito, ci si troverà davanti una schermata come quella che riportiamo di seguito; dopodiché possiamo inserire le nostre credenziali richieste dal sito (nome, cognome, sesso ed indirizzo e-mail e accettando le condizioni d’uso).

iscriversi a marketagent sondaggi retribuiti
La schermata di iscrizione a MarketAgent
  • Autenticarsi

Una volta inseriti tutti i dati servirà autenticarsi tramite registrazione comune, altrimenti eseguire l’accesso rapido attraverso l’account Gmail o Facebook.

  • Verifica E-mail e fine registrazione

Giunti a questo punto, riceveremo direttamente dal sito una e-mail – attenzione controllare nel caso in cui non sia visibile nella sezione “posta ricevuta” anche nella sezione “spam” della nostra posta elettronica – dove si troverà un codice di verifica da inserire una volta riaperta la finestra del sito. Il gioco è fatto!

Come funziona e quanto si può guadagnare con MarketAgent: i punti e i pagamenti

Ogni qual volta sarà disponibile un sondaggio, Marketagent ci avviserà via email con il link dove poter trovare le domande a cui dare risposta. Per attivare questa funzione è necessario accedere al sito con le proprie credenziali e seguire questi semplici passaggi:

  • spostare il cursore del mouse sull’icona 👤(seguita dal vostro codice “AGENT” univoco);
  • cliccare sulla voce “NOTIFICHE”, come appare in questa figura
Ricevere i sondaggi retribuiti di MarketAgent
Ricevere i sondaggi retribuiti di MarketAgent: le notifiche da attivare per non perdersi nemmeno un sondaggio e per risponderli tempestivamente

Per ogni sondaggio completato ci sono una serie di punti accumulabili: dunque il succo del sito è quello di riuscire a guadagnare più punti possibile per poi trasformarli sia in denaro che in fantastici voucher.  

Punti iscrizione:

Già semplicemente per esserci iscritti al sito riceveremo un bonus di ben 100 punti (equivalente a 1,00€) per iniziare così a guadagnare con una maggiore motivazione e facilitandoci nella nostra missione di guadagno online.

Punti per invito:

Ogni volta che vogliamo, possiamo condividere il link apposito di partecipazione (vedi fig.3 per accedere nella sezione apposita), per ogni persona che invitiamo e che aderisce al sito riceveremo una ricompensa. Ovviamente non basta invitare la persona, bensì deve entrare realmente nel mondo Marketagent e completare almeno un sondaggio; la ricompensa per tutto ciò è di 50 punti (50 cent.).

Punti per sondaggio:

Il sito offre la possibilità di guadagnare dai 20 punti ai 250 per sondaggio completato. Tutto ciò è rapportato in base al tipo di sondaggi, alla lunghezza e alla complessità. In questo modo, dunque, vorremmo essere realmente retribuiti per il nostro tempo impiegato per rispondere ai sondaggi.

Ma quanto mi pagano per rispondere ai sondaggi con MarketAgent? 💶

Come abbiamo detto, il sito retribuisce in punti. Ogni punto corrisponde a 1 centesimo di euro.

Inizialmente il sito ci offre 100 punti solo per la registrazione, che corrispondono a 1,00 euro. La soglia di riscossione minima è 5 euro, ovvero, una volta raggiunti i 500 punti possiamo finalmente trasformarli in ciò che desideriamo (euro o voucher).

I pagamenti possono impiegare fino a 3gg per arrivare, ma tendenzialmente il ritardo è per motivi legati alla sicurezza e a questioni amministrative. 

Pareri e opinioni degli utenti su MarketAgent

Pareri e opinioni su MarketAgent

Cosimo: Bella scoperta. Sito molto serio e curato per poter far sentire il proprio parere ed avere un premio adeguato ai propri interessi.

Rosy: Sono iscritta da anni, sono precisi ed affidabili, non ti stressano con continui sondaggi che non vanno a buon fine come altri panel, e pagano velocemente. Unico piccolo neo: sono un pò lenti nell’accreditare i punti.

Domenica: Ottima esperienza. Puntuali nei pagamenti.

Anche se la maggioranza delle recensioni risultano positive, non tutti sono soddisfatti di Marketagent:

Alcune opinioni non del tutto soddisfatte

Ivan: È un sito serio, ma ci vuole tanto tempo per arrivare al punteggio desiderato.

Francesco: Il sito è semplice e molto facile da capire ma alcune volte non risponde come dovrebbe, i sondaggi alcune volte non danno speranze nelle risposte perché vieni scansato con scuse che non sei idoneo.

La community di Marketagent continua a espandersi e puoi farne parte anche tu. Visita il sito marketagent.com e unisciti a chi già guadagna con i sondaggi online retribuiti!

Passaparola con i tuoi amici!
Altro di Redazione Sondaggiamo.com
Concorsi a premi online: i siti più affidabili e cosa c’è da sapere
Le tipologie di concorsi a premi online 🎁 I giveaway Giveaway: quante...
Leggi di più
Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *