In questo articolo analizziamo insieme il panel di sondaggi retribuiti GreenPanthera. Uno dei più conosciuti e presente in oltre 30 Paesi, da diversi anni, ma disponibile anche in lingua italiana.

È un sito serio e affidabile, gestito da A&K International, a cui approcciare per avere un’entrata extra e per arrotondare divertendosi. Inoltre dà la possibilità di ottenere tantissimi sconti su marchi differenti grazie al cashback, che spieghiamo a fine articolo.

Le ricompense sono proporzionate al tempo che viene dedicato alla piattaforma, tuttavia compilare i sondaggi è comunque un buon modo per crearsi una piccola rendita. Non solo: oltre ai sondaggi si possono trovare anche altre attività da completare!

Vediamo come funziona, quanto si guadagna e quali sono le opinioni degli altri utenti.

Informazioni generali sul panel di sondaggi pagati Greenpanthera

GreenPanthera è un sito di sondaggi online retribuiti dove completare diverse attività,  per lo più questionari remunerati : una volta arrivati alla soglia minima, sarà possibile fare una richiesta di pagamento, che verrà saldata nel giro di una o due settimane al massimo.

I sondaggi su GreenPanthera sono leggermente differenti dagli altri siti di sondaggi: sono spesso dei micro-questionari con poche domande, pagati poco. Ma ce ne sono tanti, quindi è possibile raggiungere buone cifre di guadagno mensile.

Uno dei vantaggi di questa piattaforma è il fatto di proporre numerosi sondaggi, davvero molto frequenti per qualunque utente, il che è un ottimo punto da tenere in considerazione.

Soprattutto se lo compariamo ad altri panel presenti sul web che non sono sempre costanti nel proporli e, di conseguenza, rendono più difficile per gli utenti raggiungere la soglia di pagamento (o payout) in tempi accettabili.

Se vuoi dare un’occhiata anche ad altri siti di sondaggi retribuiti e trovare immediatamente la pagina di iscrizione senza perdere tempo, li trovi in questa pagina.

Come funziona Green Panthera? Guadagni, pagamenti e accesso

GreenPanthera è abbastanza simile ad altri panel di sondaggi retribuiti, almeno sulle regole di base. Al momento dell’iscrizione, che è completamente gratuita come sempre, viene accreditato un bonus di 5$.

👩🏻‍💻 ISCRIZIONE – Per registrarsi la procedura è davvero semplice, infatti è sufficiente inserire il proprio nome e la mail, dopodiché basterà attivare l’account cliccando nella mail di conferma che riceverai nella tua posta elettronica.

Il nome e l’email saranno le credenziali che ti serviranno per accedere le successive volte.

📲 RISPONDERE AI SONDAGGI – Ogni volta che un nuovo sondaggio diventa disponibile, si viene avvisati tramite mail. Ovviamente non si è obbligati ad accettare tutti i sondaggi che ci vengono proposti, possiamo gestirli come preferiamo e decidere di dedicarci tempo o meno.

Un’altro vantaggio di GreenPanthera è quello della sezione “Guadagna”, dove si possono trovare altri sondaggi extra da compilare, anche se non ci sono arrivati per mail, aumentando la possibilità di accumulare le ricompense.

💶 GUADAGNO E PAGAMENTOLa retribuzione per ogni sondaggio completato è di circa 1$, mediamente. O anche meno!

Anche se sembra poco, va ricordato che  i sondaggi proposti sono numerosi e spesso molto brevi , composti da poche domande: dedicandoci un po’ di tempo, non è difficile raggiungere la soglia minima di pagamento impostata.

In un mese alcuni utenti più costanti e volenterosi riescono a raggiungere anche fino a 7/8€ di guadagno mensile.

Se sei incuriosito su quanto pagano mediamente i siti online di sondaggi retribuiti, puoi leggere il nostro articolo qui.

Ogni sito o app di sondaggi ha i propri metodi di pagamento, alcuni con circuiti più famosi, e quindi più appetibili, altri meno.

I metodi con cui GreenPanthera rimborsa sono molto promettenti e sono principalmente due:

  • ti vengono accreditate le ricompense su PayPal con un versamento, da una soglia minima di 30$
  • i coupon sconto: GreenPanthera ha convenzioni con molti negozi nei quali puoi spendere le ricompense che ti vengono accreditate sotto forma di buoni; li trovi nella sezione “coupon” del sito.

Con GreenPathera non solo puoi guadagnare, ma puoi anche risparmiare. Infatti, con la modalità Cashback che abbiamo citato ad inizio articolo puoi fare acquisti sugli e-commerce “affiliati” e ti viene restituita una percentuale sulla spesa, di nuovo sul tuo account GreenPanthera.

I settori merceologici dove ottenere il cashback sono davvero i più svariati, troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo.

Tra questi abbiamo: abbigliamento, alimenti e bevande, vacanze, bambini… ma non solo, anche animali, elettrodomestici, regali, esercizi e salute.

Opinioni degli utenti sul sito di sondaggi retribuiti GreenPanthera

Sembra che il sito di sondaggi stia un po’ perdendo i colpi ultimamente, a giudicare dalle recensioni in cui ci siamo imbattuti: consigliamo in ogni caso di provarlo perché le esperienze sono numerose ed è normale trovare sia opinioni positive, sia negative.

La parte molto apprezzata dagli utenti della piattaforma sono le modalità di pagamento. Anche qui un punto di vantaggio rispetto ad altri panel di sondaggi pagati, che non sempre utilizzano metodi di pagamento con circuiti conosciuti o buoni in negozi appetibili (o peggio ancora pagano in ritardo).

Ecco alcune recensioni tratte da TrustPilot:

Opinioni su GreenPanthera

Vincenzo F. – Leggo tante opinioni negative, e non capisco perchè. Una settimana fa ho effettuato un prelievo di 32$, arrivato dopo pochi giorni su Paypal. E poi è normale non qualificarsi alla maggior parte dei sondaggi, in tutti i siti è cosi.

Anzi, in certi trovarne uno è veramente impossibile, mentre su Greenpanthera ne fai facilmente 3/4 al giorno.

Bisogna essere pazienti, e acchiapparli al momento giusto

Daniel G. – Sono poco affidabili perché quando ti avvicini alla soglia del riscatto, peraltro molto alta 30€, non mandano più inviti ai sondaggi e quelli presenti sotto la sezione guadagni non si aprono.

Se cambia in meglio cambierò la mia valutazione.

Martina K. – Ci sono molti sondaggi ogni giorno. Alcuni devono essere fatti, altri dicono che non sei adatto per il sondaggio. Il pagamento funziona benissimo tramite Paypal.

Non resta che iscriverti e farci sapere cosa ne pensi! Siamo curiosi di ascoltare le tue esperienze.

Sei incuriosito dal mondo dei sondaggi online retribuiti ma non sai da dove iniziare? Per cominciare, puoi partire dalle nostre domande e risposte, o cercare ciò che cerchi tra le nostre news a tema guadagno online, sondaggi e coupon sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.